Cronaca

Dopo l’autopsia i funerali della 13enne. Oggi è lutto cittadino

TREPUZZI- E’ offuscata dal dolore nella comunità di Trepuzzi la giornata del dopo voto che ha visto la conferma del sindaco uscente Giuseppe Taurino. Niente festeggiamenti, ma lutto cittadino proclamato dal sindaco nel giorno dei funerali della piccola Arianna Poso, morta a 13 anni per uno scompenso cardiaco.

Alle 16 nella chiesa madre i funerali della piccola deceduta la notte del 30 settembre dopo essersi sentita male in casa ed essere stata trasportata d’urgenza al Vito Fazzi.

“Oggi per la città di Trepuzzi è il giorno del dolore, non c’è spazio per altri sentimenti- ha scritto in un post il sindaco Taurino- Ciao Arianna, lasci in tutti noi un vuoto incolmabile. Possa la nostra Santa Patrona accoglierti in paradiso e vegliare sempre sulla tua famiglia”.

Nelle scorse ore il medico legale Alberto Tortorella ha eseguito l’autopsia sul corpo della 13enne confermando la presenza della grave cardiopatia in fase molto avanzata che avrebbe potuto, come avvenuto, causarne la morte da un momento all’altro. La piccola aveva ricevuto la seconda dose di Pfizer qualche ora prima. Se il vaccino abbia potuto contribuire allo scompenso della piccola è oggetto di un’inchiesta aperta dal pm Massimiliano Carducci. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo in ambito sanitario a carico di ignoti. Il medico legale ha chiesto 60 giorni di tempo per depositare la consulenza.

Articoli correlati

Assistenza domiciliare, servizio sospeso per diversi salentini disabili

Redazione

Casa a luci rosse nell’appartamento del magistrato? Le prostitute si contraddicono

Redazione

In auto con una pistola e in casa con la droga: due arresti

Redazione

Xylella, il Salento contro i ritardi della Puglia: “Ora subito nuove risorse”

Redazione

Bloccano automobilisti per spillare denaro, fermati due romeni

Redazione

Cadavere sul tetto del treno: è un ragazzo morto folgorato

Redazione