Cronaca

Cadavere sul tetto del treno: è un ragazzo morto folgorato

SURBO – AGGIORNAMENTO:

Macabro ritrovamento nello scalo ferroviario di Surbo, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo sul tetto di un treno.

Ad accorgersi del corpo, il personale addetto alle pulizie che si stava occupando dei vagoni del treno Intercity notte 755, arrivato da Milano. Si tratta di un ragazzo di 17 anni, marocchino. Si è risaliti alla sua identità dopo ore, con AFIS, il Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte”, poiché non aveva documenti con sé. Non presentava ferite evidenti sul corpo. I suo abiti erano intatti e al momento del ritrovamento indossava anche la  mascherina. Il giovane è morto folgorato e pare fosse sul tetto del treno, già senza vita, almeno dalla sosta del convoglio a Barletta e, da comunicazioni della Polfer, un giovane con le stesse fattezze sarebbe stato notato e ripreso dalle telecamere di sorveglianza nella notte presso la stazione di Bologna. Sono in corso le indagini per capire perché si trovasse sul tetto del vagone. Il 17enne si era allontanato da casa. a Piacenza, a gennaio, come testimonia la denuncia presentata dalla sua famiglia.

Sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria, quelli della scientifica e la Squadra mobile della questura, assieme al medico legale e al pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

 

Articoli correlati

MRS Gallipoli, Baldari denuncia l’assenza di un piano di edilizia popolare

Redazione

Xylella, Silletti avanti tutta: “Senza tagli di ulivi, conseguenze nefaste”

Redazione

Gallipoli, scattano i sigilli al lido Zen

Redazione

Tributo 630, gli agricoltori chiedono il rinvio

Redazione

Auto in fiamme a Lecce, palazzina evacuata nella notte

Redazione

Infezione rarissima scoperta al Fazzi, donna salvata in extremis

Redazione