Attualità

Lido Tropea, manca poco alla fine della stagione: concessa facoltà d’uso

OTRANTO – Concessa la facoltà d’uso dello stabilimento balneare “Lido Tropea di Otranto” sottoposto a sequestro preventivo due giorni fa, il 23 agosto. Nella sua istanza, la difesa rappresentata dall’avv. Alessandro De Matteis aveva chiesto che lo stabilimento potesse continuare a operare sino al 5 settembre, sostenendo che un così limitato periodo d’uso non avrebbe potuto arrecare conseguenze tali da risultare incompatibile con il sequestro preventivo.

Il GIP dott.ssa GIULIA PROTO ha ritenuto che la facoltà d’uso fosse compatibile “in ragione dei pochi giorni rimasti al termine della stagione estiva” e ha perciò accordato l’uso dello stabilimento per il tempo richiesto. Il sequestro preventivo era scattato per presunte irregolarità dovute alla non facile amovibilità delle strutture.

<<Il provvedimento del GIP è misurato e ragionevole -commenta l’avvocato- perché tiene conto del poco tempo che manca alla conclusione della stagione balneare e pone di fatto rimedio agli effetti nefasti di un sequestro preventivo incredibilmente disposto nel mezzo dell’estate 2021 nonostante l’avvio delle indagini risalga al 2020”.

Articoli correlati

No Tap in protesta davanti al tribunale: “Sequestrate il cantiere, falda in pericolo”

Redazione

“Giardini per un giorno”: dal cuore della città l’Sos dei vivaisti

Redazione

Emergenza freddo, nuovi spazi per i senzatetto in città

Redazione

Diffamò Vendola mentre in tv parlava di eolico, Sgarbi deve risarcire

Redazione

Cuore Amico, emozioni e solidarietà in Piazza Duomo con la benedizione delle auto attrezzate

Redazione

Costi Imu-Tasi, Lecce si conferma tra le città più care

Redazione