Sport

Lecce, spazio a Strefezza in attesa di altre cessioni

LECCE – (t.d.g.) Il presidente Sticchi Damiani lo aveva detto dopo l’amichevole in Olanda contro l’Heerenveen: “Cercheremo di completare la squadra entro la prima di campionato”. Il cerchio è quasi chiuso. Quasi. All’appello manca un esterno offensivo e un punta centrale. E se dovessero partire Meccariello e Pisacane, anche un altro centrale difensivo. Ma sono operazioni che Corvino potrà fare anche dopo l’avvio del torneo cadetto, entro il 31 agosto termine ultimo per la campagna trasferimenti estiva.

Intanto è arrivato Gabriel Strefezza, esterno offensivo giunto dalla Spal a titolo definitivo. Corvino ha pescato il brasiliano dalla Spal, dove era arrivato all’età di 19 anni, e ha firmato quattro anni di contratto più opzione per il quinto. Il brasiliano vanta 53 presenze in B con le maglie di Cremonese e Spal, e 32 in Serie A tutte con la squadra di Ferrara.

La maglia numero 10, non scelta dai giocatori presenti in rosa, dovrebbe finire al brasiliano.

È un calciatore che può ricoprire più ruoli, soprattutto quelli esterni dell’attacco in cui lo collocherà Baroni. Nel dicembre 2020, un suo gol decise la sfida contro i giallorossi a Ferrara.

Il giocatore si mette a disposizione di Baroni per la trasferta di Parma dove il Lecce è atteso domenica per i Trentaduesimi di di Coppa Italia.

Sulla corsia di destra, in attacco, quindi, Strefezza affiancherà Coda mentre dall’altra parte Olivieri e Listkowski sono le carte a disposizione di Baroni.

La squadra giallorossa partirà per Parma sabato. Si giocherà il giorno di Ferragosto. E con il Parma c’è un precedente recente: il 17 agosto 2013 per il Terzo turno di Coppa. Dopo aver eliminato Santhià e Ternana, il Lecce allenato da Moriero fu battuto 4-0 dai gialloblu di Donadoni e degli ex Valdes, Munari e Mesbah

Articoli correlati

Carofalo, dirigente del Lecce: “Spinti dalla passione per la squadra e per il territorio”

Redazione

Coppa Italia, domani si decide se si gioca al Via del Mare. Rispoli atteso per le visite

Redazione

Speciale “Un anno di Lecce” su TeleRama e Tele Salento

Redazione

Lecce: Ceesay ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo

Redazione

Il Brindisi ha ricominciato a correre

Redazione

Taranto, attacco contagocce

Redazione