Eventi

Depuratore in fiamme: preoccupazione del Mrs di Taurisano

TAURISANO- Nota della coordinatrice cittadina Ada Alibrando, della dirigente Caterina Ciurlia e del Direttivo cittadino del Movimento Regione Salento di Taurisano:

Il Movimento Regione Salento di Taurisano esprime la forte preoccupazione per uno dei due depuratori presenti sul territorio comunale, quello che sta bruciando, che dovrebbe essere della Provincia e che lavorava solo con autospurghi (l’altro è dell’AQP).
La Provincia lo aveva dato in appalto ad una ditta del napoletano, che, poichĂ© non c’era piĂą lavoro, perchĂ© la quasi totalitĂ  delle utenze di Taurisano si sono allacciato alla rete dell’Aqp lo ha abbandona totalmente.

Risulta che il sito non sia stato mai bonificato, tanto che la Provincia sarebbe in causa con la ditta per chiedere la necessaria bonifica.
Giova ricordare che anche lo scorso anno è andato a fuoco nonostante la notizia sia passata inosservata.
Ed esiste la preoccupazione che il fatto possa ripetersi mentre si riscontra una percentuale di malattie tumorali molto alta nel nostro Comune e nei comuni confinanti.
Chiediamo al Presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, Consigliere Regionale, di intervenire per invitare le autoritĂ  preposte affinchĂ© provvedano a campionare la salubritĂ  dell’aria e della falda e sollecitino la immediata bonifica del sito inquinato ed inquinante.

Articoli correlati

L’entusiasmo di Carmiano per Giaco e Cheva

Redazione

“Il mare oltre”: piccoli cineasti fanno scuola di accoglienza

Redazione

Corri e cammina nel barocco per i bimbi di Cuoreamico

Redazione

Giovani e volontariato Vincenziano: il bello di crescere solidali

Redazione

Natale e SolidarietĂ : CuoreAmico consegna i pacchi alimentari

Redazione

Africani d’origine, salentini di adozione: gli ospiti dello Sprar ripuliscono le spiagge

Redazione