Sport

Lecce: fine settimana di fuoco, idee, progetti, futuro

LECCE – L’attesa dilata il tempo, l’ansia positiva provocata dall’attesa abbraccia il vociare che fa rumore, tutto ciò è legato al fine settimana di fuoco ma di chiarezza intorno alle vicende dell’US Lecce.

Sabato presso l’ex Banco di Napoli scende in campo la compagine societaria al completo anche se a parlare con i giornalisti saranno il presidente Saverio Sticchi Damiani ed il socio di maggioranza Renè De Picciotto, oltre ai soci sarà presente anche il responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino. Intorno a questa conferenza si stanno scatenando le fantasie di tanti tifosi sui social ed i perché sono tantissimi ma non ci dovrebbe essere nessuna sorpresa eclatante, ma sarà solo un momento per ribadire l’importanza della coesione del gruppo societario in tutte le sue componenti e la volontà di voler continuare a fare calcio a Lecce, con la voglia di volerlo fare nel migliore dei modi, con i conti in ordine, e con una visione che vada oltre al risultato sportivo immediato che qualora arrivasse però sarebbe sempre cosa buona e giusta. Si dovrebbe quindi accendere un faro sulla situazione attuale, economico e finanziaria in virtù anche della stagione appena conclusa e spiegare le nuove linee programmatiche per il futuro. Un momento di incontro tra passato, presente, e futuro. Così come è già stato fatto negli anni precedenti.

Domenica invece, nella sala stampa del Via del Mare, Pantaleo Corvino presenterà Marco Baroni che inizierà così in modo ufficiale la sua avventura in casa Lecce come allenatore, sperando di ottenere gli stessi risultati che ottenne da calciatore. Nel frattempo si susseguono le voci di mercato che di fatto aprirà i battenti il primo giorno di luglio ma da Via Col. Costadura il silenzio regna sovrano. È prematuro parlarne, gli interrogativi sono tanti ma la certezza è una sola: sarà un Lecce giovane, che ripartirà dai giovani, un Lecce che porterà in prima squadra degli elementi della squadra Primavera che ha stupito tutti e sabato si giocherà la chance di approdare in Primavera 1 contro la Cremonese nella semifinale dei playoff presso il centro sportivo Kick Off di Cavallino.

Tutto è in divenire quindi, basta solo attendere per sapere e per capire, bisogna farlo con la pazienza e la freddezza di un cecchino oppure di un pescatore, ammazzare il tempo per cogliere nuove speranze, nuovi sogni, guardare oltre, nella direzione dell’ottimismo.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, singola seduta: pomeriggio libero, Felici fino al 2024-25

Redazione

Nardò, Danucci non molla la presa: “Troppi cali di concentrazione dopo il 4-0”

Redazione

Plizzari: “Qui come al Milan, si punta in alto”. Sarà il vice Gabriel, in stand by con il Lecce

Redazione

Opoola stende il Matera, per il Brindisi quarta vittoria nelle ultime cinque gare

Redazione

Lecce, i gol non mancano aspettando i bomber

Redazione

Liverani recupera tutti. Vivarini col dubbio Ardemagni

Redazione