Sport

Serie B, ecco quando si parte. Con Var e Goal line camera. Dubickas allunga

LECCE – (t.d.g.) Durante l’Assemblea di Lega di Serie B sono state deliberate le date di inizio e fine del prossimo campionato, edizione 2021/2022. La stagione alzerà il sipario il prossimo 21 agosto, con l’open day venerdì 20. Il torneo cadetto si concluderà il 6 maggio. Anche nella prossima stagione si giocherà durante la prima fase delle feste natalizie: ci sarà il boxing day, il 26 dicembre, e poi si scenderà in campo anche il 29 dicembre. Dopodiché, si osserverà la sosta invernale, dal 30 dicembre al 14 gennaio. Periodo in cui sarà avviata la sessione invernale di calciomercato. La Serie B osserverà le soste per gli impegni delle Nazionali.
GOAL LINE CAMERA – Un’altra importante novità approvata dall’Assemblea è la Goal line camera.  Ad illustrarla è stato lo stesso presidente Balata. La Goal line camera andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore. Questo grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi.

DUBICKAS – Il club giallorosso ha comunicato di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Edgaras Dubickas, in scadenza il 30 giugno 2021, fino al termine della stagione sportiva 2021/22. L’attaccante lituano fu ceduto in prestito temporaneo, il primo febbraio scorso, al Livorno in Serie C. Con i toscani ha segnato 5 gol in 16 partite.

Articoli correlati

Brindisi, arriva Pinto

Redazione

L’Enel Basket ha la sua guardia tiratrice, preso Denmon

Redazione

Il Lecce verso Caserta. Settore ospiti esaurito

Redazione

Scavone, nuovo bollettino: condizioni stabili, paziente vigile e collaborante

Redazione

Dario Stefanelli è il nuovo Responsabile Marketing della Virtus Francavilla

Redazione

Brindisi, alle 20.45 col Crotone la prima di Roselli. Le probabili formazioni

Redazione