AttualitĂ 

Festa della mamma: il 19% non regala nulla per colpa della crisi. Il 60% fiori

PUGLIA – Domani festa dedicata a tutte le mamme. Il 60% dei Pugliesi sceglierĂ  di donare un fiore, ma a causa della crisi il 19% non penesrĂ  ad alcun regalo.

Restano fiori e piante i regali piĂą gettonati con il 60% dei pugliesi che sceglie calle, lilium, fiori di campo e primule  per la festa della mamma, ma il 19% dei cittadini non ha potuto acquistare alcunchĂ© per colpa della crisi causata dal Covid. E’ quanto rileva Coldiretti Puglia.

A fronte di una maggioranza assoluta che dona fiori, c’è quasi 1 cittadino su 5 (19%) che quest’anno non regalerà nulla a causa della crisi economica, mentre un ulteriore 12% non fa mai regali in queste occasioni. Il segnale del forte impatto che la pandemia ha avuto sulle disponibilità economiche degli italiani, oltre che sulle categorie produttive.

Il fatto che la stragrande maggioranza dei cittadini si sia indirizzato verso un omaggio floreale rappresenta una boccata di ossigeno per uno tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid con un danno pari a 120 milioni di euro. Dopo 2 mesi di chiusure con la Puglia per 8 settimane in zona rossa e arancione, la festa della mamma è il primo appuntamento che apre uno spiraglio di speranza con i cittadini pugliesi in zona gialla da lunedì.

https://youtu.be/gBaDUQiorFo

Articoli correlati

Greenpass: niente ristorante per 2 pugliesi su 5

Redazione

Il giorno del sit-in: “Vogliamo la 4 corsie Lecce-Taranto. Opera basilare per lo sviluppo del Salento”

Redazione

Casarano, i commercianti ora fanno squadra: “così puntiamo a rilanciare la città”

Redazione

Sant’Oronzo, terzo giorno dell’Undena: alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione

Per scrivere la Carta di Leuca il pennino si intinge nell’integrazione

Redazione

Bollettino covid: 7.129 i nuovi casi in Puglia e 16 decessi

Redazione