Attualità

Tar Lazio: sì al finanziamento da 200mila euro per il comune di Miggiano

MIGGIANO- Il Comune di Miggiano ha diritto al finanziamento del Ministero delle Infrastrutture per un importo di € 200.000, finalizzato ad interventi di manutenzione strade, illuminazione pubblica e sistemazione di strutture pubbliche comunali. Lo ha stabilito il TAR del Lazio che  ha accolto il ricorso proposto nell’interesse del Comune dall’Avv. Luigi Quinto, annullando il provvedimento del Ministero che aveva escluso dal finanziamento il borgo salentino per difetto del requisito populativo.

Il Ministero  aveva infatti negato il contributo sul presupposto della carenza del requisito dei 3.500 abitanti, prendendo come riferimento i dati ISTAT al 1 gennaio 2018, in base ai quali risultavano risiedere a Miggiano 3.528 abitanti.

Da qui la proposizione del ricorso, con il quale l’Avv. Quinto ha dimostrato che la corretta interpretazione del bando di finanziamento avrebbe dovuto portare alla verifica del requisito della popolazione alla fine del 2018 e non al primo gennaio di quell’anno.  La tesi è stata così accolta dai giudici romani.

 

Articoli correlati

“Mai più tragedie”, da Spiaggiabella un appello sulla sicurezza

Redazione

Acqua in casa e strade in frantumi: a Ugento i danni del maltempo e la rabbia dei cittadini

Redazione

“Il mercato di Settelacquare è aperto e sanificato, un solo positivo asintomatico in isolamento”

Redazione

Gallipoli e la Terra d’Arneo nel circuito del turismo crocieristico di qualità

Redazione

Al Procuratore De Castris il premio “Paolo Borsellino”

Redazione

Xylella, ancora mobilitazione e assemblea dei sindaci

Redazione