Cronaca

Tentano di adescare anziani a Gallipoli: in quattro identificati e multati per violazione norme anti Covid

GALLIPOLI – Due ragazze sono state notate, in mattinata a Gallipoli nei pressi di Lido San Giovanni, avvicinare con fare sospetto i passanti, soprattutto i più anziani. Qualcuno ha segnalato alla Polizia questi strani movimenti, aggiungendo che, poco lontano dalle giovani donne, c’era un’auto, una vecchia Fiat Croma bordeaux, con a bordo due uomini.

Gli agenti del Commissariato di Gallipoli sono intervenuti e hanno fermato l’auto in questione, identificando le due donne e i due uomini. Tutti di etnia rom e residenti a Lecce, sono stati sanzionati per violazione della normativa anti Covid, avendo dichiarato di trovarsi a Gallipoli “per fare una passeggiata”. Tutti hanno precedenti penali, tra cui sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione, oltre, per una donna, della misura di sicurezza del divieto di dimora in un comune del foggiano.

Inoltre, l’auto era senza copertura assicurativa, per cui sono scattati sequestro del veicolo e ritiro della patente, con una sanzione di circa 2.800 euro.

Articoli correlati

Giovane tarantino muore in incidente a Reggio Emilia

Redazione

Agguato alla ‘Esso’, 2 i killer di Vadacca

Redazione

Sorvegliato speciale non rispetta gli obblighi, arrestato

Redazione

Smog e centraline, il Comune di Lecce rassicura: “Sforamenti sotto i limiti”

Redazione

Obeso e malato, tutto regolare: l’Inps ha erogato la pensione

Redazione

Svaligiata tabaccheria in via Monteroni, via con 5mila euro di sigarette

Redazione