Cronaca

Uno dal barbiere, un altro beve birra in salumeria: sanzioni per norme anti contagio non rispettate

LECCE E PROVINCIA – Continua l’attività di controllo e vigilanza delle Forze dell’Ordine che mira al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e l’uso dei D.P.I. con lo scopo di contrastare la diffusione pandemica in atto. Tale attività vede la partecipazione coordinata di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Nell’ambito dei servizi predisposti, la Polizia di Stato ha complessivamente controllato 63 esercizi pubblici e 320 persone, di cui 7 sanzionate ai sensi della normativa anti-Covid.

Quattro sanzioni sono state elevate in Città a carico di ragazzi che si trovavano, senza giustificato motivo, fuori dal proprio comune di residenza; due sostavano nella pubblica via; uno circolava a bordo di monopattino elettrico, mentre il quarto ragazzo è stato identificato all’interno di un barbiere mentre si stava tagliando i capelli. Nella circostanza è stato sanzionato anche il titolare dell’esercizio commerciale che doveva rimanere chiuso.

Una sanzione è stata elevata in Città nei confronti di un ragazzo per il mancato uso del D.P.I.

Una sanzione è stata elevata dagli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli nei confronti di un soggetto che stava consumando una birra all’interno di una salumeria. Nella circostanza è al vaglio la posizione dell’attività commerciale.

Una sanzione è stata elevata dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano nei confronti di un soggetto che alle ore 2:00 di questa notte si trovava, senza giustificato motivo, fuori di casa.

Articoli correlati

Tragedia in piscina: muore annegato ragazzo di 31 anni

Redazione

Inchiesta Sud Est, Camilli torna libero

Redazione

Scontro frontale sulla Tricase-Montesano Salentino: 31enne in Rianimazione

Redazione

Discarica in fiamme, densa coltre di fumo in via Bottazzi

Redazione

Banditi in azione, due rapine nel giro di un’ora

Redazione

Aeroporto, Confindustria scommette sullo scalo. Imprenditori in campo

Redazione