Sport

Il Lecce regala vittorie e sorrisi: la gioia è anche social

Saverio Sticchi Damiani, presidente U.S. Lecce, su instagram

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce vince, convince e il sogno continua, con ancora più forza ed entusiasmo. La vittoria di Venezia, 2-3 nel big match della decima giornata di serie B, ha dato ancora più entusiasmo ai giallorossi per la corsa alla promozione diretta. La squadra di Eugenio Corini ha portato a casa la terza vittoria di fila che vale l’ottavo risultato utile consecutivo, terzo posto solitario in classifica con 49 punti, a meno uno dal Monza secondo.

Sabato c’è la seconda trasferta di fila in casa del Frosinone di Alessandro Nesta e Massimo Coda e compagni vogliono fare ancora bottino pieno: mancano nove giornate alla fine della serie cadetta e i giallorossi desiderano, e devono, vincerle tutte. Non sarà facile, non lo sarà per niente, ma i salentini sono sulla strada giusta in un campionato molto difficile e pieno di ostacoli.

Tra la dirigenza giallorossa c’è tanto entusiasmo, dopo la vittoria contro la squadra di Paolo Zanetti nello scontro diretto, ma la parola d’ordine è sempre la stessa: programmazione e piedi per terra.

Silvia Carofalo, socio e consigliere U.S. Lecce

Le emozioni sono sempre più forti! Complimenti Lecce mio!💪💛❤“: così Silvia Carofalo, socio e consigliere del Cda dell’U.S. Lecce, sulla sua pagina facebook poco dopo la fine del match. La foto pubblicata, che risale all’ultima gara casalinga con il Chievo, è emblematica: un’esultanza piena di gioia, con l’ormai affezionatissimo cappotto rosso, che sembra “portare” bene ai suoi e nel calcio, si sa, la scaramanzia è quasi un gesto dovuto.

Segue, subito dopo, il post del fratello Dario Carofalo anche lui socio e consigliere, poche parole, ma ricche di significato: “Avantiiiii Lecceeeee💛❤️”.   

Nel suo abituale messaggio social, invece, il vice presidente Corrado Liguori, che di solito si lascia andare ad un commento più approfondito, scrive solo un semplice: “Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !💪💛❤️”.

Alessandro Adamo, vicepresidente U.S. Lecce

Gli fa eco, il vicepresidente Alessandro Adamo con un bel messaggio ricco di buoni propositi: “Luci giallorosse a Venezia ⭐️⭐️⭐️ Terza vittoria consecutiva. Avanti e fieri!!!”

Il numero uno di Via Colonnello Costadura, il presidente Saverio Sticchi Damiani, infine, pubblica una “storia” su instagram con la foto di tutto il gruppo-squadra, a fine match in quel di Venezia.

Il gruppo, la forza del gruppo, è il vero segreto, forse, di questo Lecce e adesso testa al Frosinone: con il solito imperativo, vietato sbagliare.

Dario Carofalo, socio consigliere U.S. Lecce
Corrado Liguori, vicepresidente U.S. Lecce

Articoli correlati

Volley Melendugno, arriva l’azzurrina Esposito

Redazione

BASKET A2, Di Carlo nuovo coach della Next Nardò

Redazione

Rizzo: “A Catania con lo stesso spirito di sabato scorso”. Pacilli e Marino disponibili

Redazione

Di Maio pianta ulivo e in curva arriva lo striscione anti-Xylella: “Ulivi da difendere”

Redazione

Il Lecce danza sulle punte ed espugna il Picchi di Livorno

Redazione

Lecce-Rovereto alle ore17:00, diretta in esclusiva su TeleRama

Redazione