Cronaca

Via Montello: al via in Aula Bunker la super perizia psichiatrica su De Marco

LECCE- Sono arrivati uno dopo l’altro accompagnati dai legali della difesa e delle parti civili i periti e consulenti incaricati di valutare se Antonio De Marco, al momento del duplice omicidio di via Montello fosse in grado di intendere e di volere. Il giudice Pietro Baffa ha stabilito per questa giornata l’avvio della perizia psichiatrica richiesta dalla difesa. Le operazioni si terranno in Aula Bunker dove De Marco sarà esaminato.

I periti nominati dal Tribunale sono il professore Andrea Balbi ed il neuropsichiatra Massimo Marra. La pubblica accusa ha nominato il professore Stefano Ferracudi e lo psichiatra Domenico Suma. Gli avvocati difensori si affideranno ai consulenti Elio Serra e Felice Carabellese. La famiglia di Daniele De Santis, ha affidato l’incarico al prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra forense e docente universitario e alla psicologa Vincenza Marzo. Per la mamma di Eleonora sono stati nominati il professore Roberto Atanesi di Bari e la psichiatra leccese Mariangela Pascali. Per il padre invece la criminologa Roberta Bruzzone.

60 giorni di tempo per dare una risposta a tre quesiti sui quali gli esperti dovranno pronunciarsi: il 21enne di Casarano al momento del duplice omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis era capace di intendere e di volere? E’ capace di stare in giudizio? E’ socialmente pericoloso?

 

Articoli correlati

Pistola e scippi, la polizia arresta tre persone

Redazione

Scippa oro ad anziana in ospedale e lo rivende, arrestato

Redazione

Ladri scatenati tra distributori e impianti fotovoltaici

Redazione

Notte di fuochi e paura: roghi in casa, autosalone, garage

Redazione

Annuncia il suicidio su facebook e si ferisce: salvato dagli amici taggati

Barbara Magnani

Vacanza da incubo: coppia di turisti divorata da insetti dopo il pernotto in appartamento

Redazione