Cronaca

19enne muore dopo un intervento: disposta autopsia e indagati due medici

BRINDISI – La procura di Brindisi dispone l’autopsia sul corpo di Andrea Lorenzo Lezzi, 19enne di Lequile, spirato al Perrino di Brindisi dopo un intervento d’urgenza lo scorso 2 gennaio. La famiglia aveva presentato un esposto chiedendo giustizia, per mezzo dei legali dello Studio3A-Valore.

Con l’apertura di un procedimento penale con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, la procura brindisina ha adesso iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, due medici dell’unità operativa complessa di Neurochirurgia del Perrino.

Il giovane, a causa di un’emorragia cerebrale subita da piccolo, era sotto controllo e seguiva una terapia farmacologica, pur conducendo una vita normale.

Dopo una forte emicrania il 27 dicembre scorso e nuovamente il 31 dicembre il ragazzo è stato accompagnato al pronto soccorso: dopo gli accertamenti, in entrambi i casi, è stato dimesso. Il 31 dicembre però la situazione si è aggravata, il ragazzo è stato ricoverato alle 5 del mattino del primo dell’anno e operato d’urgenza. Uscito dalla sala operatoria è entrato in coma per poi morire poco dopo.

Articoli correlati

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione

Ennesima notte di fuoco a Trepuzzi: distrutta Audi A4

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione

Marina di Ginosa – Tenta di investire l’ex compagna: arrestato 45enne.

Redazione