Sport

Il buon Natale dal Settore Giovanile del Lecce. Delvecchio: “speriamo che il 2021 ci faccia tornare a giocare”

LECCE – Un anno complicato sotto tutti i punti di vista anche per il Settore Giovanile del Lecce che a fine ottobre si è visto costretto a sospendere l’attività sportiva per via della nuova ondata di contagi da coronavirus. In casa giallorossa l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova soprattutto il vivaio che, a tutti i suoi livelli, ha dovuto fermare gare e competizioni.

In questo momento così complicato il Direttore Gennaro Delvecchio ha provato a tenere salde le redini del Settore Giovanile giallorosso e oggi, in occasione del Natale, ha voluto sottolineare i grandi sforzi profusi dalla società in questo anno così difficile.

“È stato un 2020 molto complicato e difficoltoso sotto tutti gli aspetti, specialmente quello organizzativo perché il covid ci ha creato un po’ di problemi – spiega Delvecchio. Però siamo stati bravi ad allenarci sempre e a non fermarci mai grazie al grande lavoro di tutte le componenti del Settore Giovanile. Tutto ciò è stato possibile grazie allo sforzo della società e a tal proposito voglio fare un grande ringraziamento a tutti i componenti che operano nel Settore Giovanile del Lecce, dai magazzinieri ai medici, fino agli allenatori.

La cantera salentina della Primavera, in particolare, ha dovuto sospendere il campionato dopo appena tre giornate. I baby giallorossi, guidati quest’anno da mister Vito Grieco, coadiuvato anche da Ernesto Chevanton, dopo i successi iniziali contro Napoli e Frosinone, sono incappati nel brusco stop contro il Benevento lo scorso 31 ottobre. Poi l’ordine federale di fermare i campionati.

Il Settore Giovanile dell’US Lecce, però, ha fatto di tutto per cercare di far andare avanti la macchina sportiva, ma il desiderio più grande oggi è quello di tornare in campo quanto prima.

“Spero che il 2021 possa permettere ai nostri ragazzi di tornare a giocare a calcio che è la cosa più importante. Me lo auguro perché è il campo che ci fa capire quanto stiano crescendo i nostri ragazzi. tantissimi auguri, allora, di buon Natale a tutte le famiglie dei ragazzi che tanti sacrifici hanno fatto e stanno facendo e un grandissimo augurio a tutti i tifosi del Lecce”, conclude Gennaro Delvecchio.

G. Serafino

Articoli correlati

Lecce, Calciomercato chiuso: ceduto Herrera, separazione con Della Rocca

Redazione

Brindisi si ferma nella finale di Coppa, perde con Cremona ma esce tra gli applausi

Redazione

Lecce, Grossmuller saluta

Redazione

Virtus Francavilla, ecco Tommaso Barrotta

Redazione

Taranto, buon esordio ma serve lavorare tanto

Redazione

Lecce: dopo l’allenamento Corini ha concesso due giorni di riposo

Redazione