Sport

Lorusso e Pezzella, 37 anni fa il tragico evento. Sempre vivi nel cuore dei tifosi

Lorusso e Pezzella (foto M.Cassone)

LECCE – Il tempo passa aggrovigliandosi sui ricordi che intatti danno forma ai pensieri.

Ogni 2 dicembre per i tifosi del Lecce si rinnovano riflessioni, dolore, e passioni intorno ad un amore che non avrà mai fine.

Sono trascorsi 37 anni ormai da quando in quel tragico venerdì, in quella sera ladra, Michele Lorusso e Ciro Pezzella persero la vita in un incidente stradale all’altezza di Mola di Bari.

La loro storia rimbomba e riecheggia: non amavano viaggiare in aereo ma dovevano raggiungere Varese per giocare la gara di campionato con la quella maglia giallorossa che è rimasta tatuata nel tempo. Da Bari avrebbero dovuto prendere il treno ma non arrivarono mai alla stazione ferroviaria.

Intitolazione Curva Nord a Lorusso e Pezzella (foto M.Cassone)Si spense così la loro luce ma si accese la loro leggenda che resiste forte e soffia sulle due eterne bandiere.

Ai campioni senza età due anni fa è stata intitolatala la Curva Nord del Via del Mare.

In questo giorno in cui ricorre il 37° anniversario vengono celebrate a Lecce, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, due messe in loro memoria offerte dai tifosi che ogni anno li ricordano in religioso silenzio.

Alle 17:00 proposta dal Lecce Club la celebrazione sarà presieduta da don Damiano Madaro nella chiesa di Santa Rosa, saranno inoltre ricordati dirigenti e allenatori defunti legati alla storia del Lecce calcio.

Mentre alle 19:00 proposta dalle associazioni Salento Giallorosso e Passione Lecce sarà presieduta da Fra’ Paolo Quaranta presso la Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio.

Una preghiera ed uno sguardo al cielo che al tramonto si colorerà di giallorosso.

M.Cassone

Articoli correlati

LBA, Happy Casa Brindisi si schianta contro Virtus Bologna

Redazione

Serie D, 9ª giornata: impatta il Brindisi, Taranto e Casarano prime

Redazione

Happy Casa Brindisi – Germani Brescia 72- 65: il tabellino

Redazione

Curva Nord Lorusso-Pezzella: sabato l’intitolazione

Redazione

“Giù le mani dai bambini” il coro, “Con Marzia Rebuzzi nel cuore” lo striscione

Redazione

Niente sconto per Lerda, Carpi in emergenza

Redazione