Cronaca

Nel giorno dedicato a loro, due vittime di violenza tornano a vivere

NARDO’ – Proprio oggi, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli agenti del Commissariato di Nardò hanno consentito a due vittime di stalking e abusi di riprendere in mano la propria vita.

Più nel dettaglio, nel primo caso, per un uomo di 54 anni di Nardò sono scattati i domiciliari. Nonostante fosse già destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla ex moglie, ha violato ripetutamente gli obblighi e continuato a perseguitare ed incutere terrore alla donna.

Nel secondo caso, una donna insieme alla figlia hanno chiesto aiuto agli Agenti in quanto da diversi anni subivano costantemente maltrattamenti fisici e psicologici da parte del padre, 69enne di Nardò.

A seguito di questi episodi, le due erano state costrette a scappare trovando rifugio in una struttura protetta. Ebbene proprio oggi è stata data esecuzione all’Ordinanza Applicativa che ha consentito l’allontanamento dalla casa familiare dell’uomo ed il Divieto di Avvicinamento alle due donne, consentendo loro di poter rientrare finalmente nella propria abitazione e ponendo fine a tutti gli atti di violenza e oppressione.

Articoli correlati

Paura a Collepasso, le fiamme lambiscono le abitazioni

Mario Vecchio

Morte nel cantiere: gli indagati diventano quattro

Redazione

Carabiniere investito mentre presta soccorso sulla 101, è grave

Redazione

Fiamme in cella, feriti due agenti. Osapp: “incendio appiccato volontariamente”

Redazione

Mogli sotto il tiro di mariti violenti: due arresti nel Brindisino

Redazione

Scoperte 12 lavoratrici in nero, nei guai azienda tessile di Specchia

Redazione