AttualitàEvidenza

Vaccini insufficienti ed emergenza sanitaria, duro sfogo dei medici di base: “Adesso basta”

LECCE- “Richieste continue, lamentele, accuse frontali di somministrare i vaccini solo su raccomandazione: adesso basta. Siamo il capro espiatorio di un sistema che non va“. Arriva dritto al punto il Dottor Antonio De Maria, Medico di base e vice segretario vicario della FIMMG Lecce, Federazione Italiana Medici di Medicina generale. È un lungo sfogo il suo, a nome di tutti i federati salentini, e si snoda su più fronti.

Il primo: l’insufficienza dei vaccini. “La Regione li ha ordinati in ritardo -motiva- adesso si assuma le sue responsabilità. Se è vero, come si dice, che la gran parte delle dosi arriveranno il 2 dicembre, allora siamo alla frutta”.

“Siamo accusati di non gestire bene l’emergenza –aggiunge sul fronte Covid- pur lavorando h24 con uno sforzo immane per sostenere un sistema che, diciamocelo, non funziona”.

I medici di base si dicono poi totalmente tagliati fuori dalle linee guida inerenti la gestione dell’emergenza: “Stilate senza un confronto -spiega- e dunque senza alcuna conoscenza dei problemi pratici”.

E.Fio

Articoli correlati

Abusivismo nella baia di Porto Miggiano: 6 condanne

Redazione

Emergenza senza fine, le Caritas salentine: allarme nuovi poveri, figli inediti della pandemia

Redazione

Mrs: “Basta Fotovoltaico selvaggio nel nostro Salento”

Redazione

Piano traffico natalizio, musica e spettacoli sulle navette

Redazione

Eolico offshore, Minerva: c’è un dibattito e speriamo anche che la Regione Puglia possa esprimersi

Redazione

Ritrovato in Svizzera il 42enne scomparso a Settembre

Redazione