Attualità

Salvemini: rabbia e scoramento legittimi, ma non lasciamo che prevalgano sulla lotta al virus

LECCE – “La preoccupazione, lo scoramento, la delusione, la rabbia per le difficoltà sono sentimenti legittimi in questo momento. Ma occorre evitare che essi prevalgano sull’impegno che tutti – istituzioni e cittadini – dobbiamo confermare per portare il Paese fuori da questa emergenza sanitaria”.

Così interviene il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, all’indomani della prima manifestazione leccese contro l’ultimo Dpcm.

“Ci vorrà ancora tempo, perché la pandemia durerà a lungo -continua- Dobbiamo fare ricorso a tutte le nostra forze, che abbiamo già dimostrato di possedere. Serve una nuova grande prova di disciplina civile e responsabilità collettiva. Per il bene di ciascuno di noi, quindi di tutti. Anche a Lecce, dove l’andamento dei contagi è lineare (e non esponenziale) ma segna un aumento quotidiano che non possiamo sottovalutare e minimizzare. Anche in Puglia dove gli ospedali sono entrati in sofferenza per un’impennata dei positivi nelle altre province. Dobbiamo stringerci e fare squadra”.

Articoli correlati

Raccolta rifiuti, assegnata a Monteco la gara da 77 milioni di euro

Redazione

L’Erasmus verso l’Africa fa il primo passo

Redazione

A Brindisi idee poco chiare per il futuro del capannone ex Montecatini

Redazione

Darsena di S.Cataldo: in settimana le trattative con la nuova impresa

Redazione

Zappatore: si accenda un faro anche in provincia. Mai partecipato alla ripetuta violazione delle norme

Redazione

Covid, il bollettino: 250 nuovi casi e 10 decessi

Redazione