Sport

Brescia-Lecce: passato e futuro si incrociano. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Il passato che si incrocia, il futuro che avanza, tutto in 90 minuti più recupero: questa è la carta d’identità della 3^ giornata del campionato di serie B 2020-21 per Brescia e Lecce.

Eugenio Corini torna al Rigamonti da avversario e le emozioni pulseranno nelle sue vene, torna nella città in cui è cresciuto calcisticamente, in cui ha giocato, ed ha vinto il campionato di B e dovrà fare i conti con la prima panchina di Diego Lopez che nel febbraio scorso prese il suo posto come adesso ha rilevato Luigi Delneri.

Tanti i motivi per assistere ad una gara tra due squadre che se la giocheranno con il coltello tra i denti.

I problemi non mancano ad entrambe.

In casa Brescia mancherà Torregrossa che nelle scorse ore ha annunciato di essere positivo al virus Covid 19 e Lopez  ha perso Cistana per due mesi circa e tra mille dubbi potrebbe decidere di mandare in campo Joronen in porta; Sabelli, Papetti, Mangraviti e Martella sulla linea difensiva; Ndoj e Dessena ai lati di Van de Looi in mezzo al campo; Spalek Donnarumma e Ayè per chiudere il 4-3-3 che diventerebbe un 4-3-1-2 con Spalek dietro le punte.

Eugenio Corini dovrebbe disegnare il suo scacchiere con il 4-3-3. Non può disporre di Adjapong, in isolamento fiduciario fino a sabato dopo i casi di Covid della nazionale Under 21 azzurra, di Mancosu, Rodriguez e Dubickas acciaccati e di Tachtsidis che non ha convocato.

Sembra scontata la retroguardia con Gabriel tra i pali, Zuta a destra, Lucioni e Meccariello centrali, Calderoni a sinistra, a centrocampo dubbi e problemi viste le assenze ma in cabina di regia dovrebbe andare Majer con Henderson e Listkowski ai lati, sulla linea offensiva Coda punta centrale con Falco e Paganini oppure Pettinari sugli esterni.

Un Lecce a trazione anteriore che ritrova Falco, un elemento di spessore che in B può mettere le ali ad una formazione votata all’attacco come la sua.

Fischio d’inizio del sig. Antonio Di Martino di Teramo alle ore 21:00. La telecronaca potrà essere seguita su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre, e sulla piattaforma DAZN, radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Ndoj, Van de Looi, Dessena; Spalek, Donnarumma, Ayè. Allenatore: Lopez

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Majer, Listkowski; Falco, Coda, Paganini. Allenatore: Corini.

ARBITRO: sig. Antonio Di Martino di Teramo

ASSISTENTI: sig. Damiano Margani di Latina e sig. Giuseppe Macaddino di Pesaro; IV uomo sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

Articoli correlati

Il Lecce, è un’altra musica

Redazione

Lecce, la marcia del Via del Mare non basta

Redazione

Brindisi: sette gare per agguantare i playoff

Redazione

Lecce, ufficiale: Samek ha firmato un contratto di 5 anni

Redazione

Serie B, l’Empoli attende solo la matematica. Lecce-Salernitana: corsa a due?

Redazione

Taranto, salgono le quotazioni della Zelatore

Redazione