Attualità

Bodycam e taser contro la violenza a donne e uomini in divisa. Anche da Lecce alla manifestazione romana

ROMA – Anche una delegazione della Segreteria Provinciale del SAP di Lecce parteciperà domani a Roma in Piazza del Popolo alla Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”.

La manifestazione è organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia, insieme al SAPPE della Polizia Penitenziari, al SIM Carabinieri, al SIM Guardia di Finanza e al CONAPO dei Vigili del Fuoco. Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, i colleghi dell’FSP Polizia e del LES Polizia.

Da tutta Italia convergeranno su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle Forze dell’Ordine.

“Registriamo -scrive il SAP- un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di quasi 8 aggressioni al giorno. Praticamente più di 235 aggressioni al mese”.

E fanno riferimento all’ultimo episodio, quello dell’aggressione subita da due poliziotti a Lecce, con i fermati subito rilasciati.

Le Bodycam e il Taser sono richieste a gran voce dagli operatori della sicurezza, ma anche in questo caso nulla è stato fatto.

Articoli correlati

Botti di Capodanno, la prudenza può salvare la vita

Redazione

Concorso Guardia di Finanza, 1330 posti per allievi sottoufficiali

Redazione

Flop affluenza: al voto meno della metà degli elettori

Redazione

275, entro giugno il decreto di commissariamento e il via all’opera

Redazione

“Corpi Anticorpi Festival” il sapere è condiviso

Redazione

Regione, pronta la manovra da 35 milioni di euro

Redazione