AttualitàSanità

Villa Genusia: dopo un primo caso, 20 tamponi positivi nella Rsa tarantina

GINOSA MARINA (TARANTO) – Sono tutti asintomatici e stanno bene i 12 ospiti e 8 dipendenti della Rsa Villa Genusia, a Ginosa Marina (Taranto) risultati positivi al Covid, dopo un primo caso accertato all’interno della Rsa.

Nei giorni scorsi una paziente della struttura, per alcuni accertamenti, è stata accompagnata all’ospedale Moscati. Qui, come prevede il protocollo, l’ottantenne è stata sottoposta al tampone che ha dato esito positivo. È attualmente ricoverata al Reparto Malattie infettive, con una sintomatologia leggera.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl ionica ha subito provveduto ad effettuare tamponi a tutti gli ospiti di Villa Genusia, tra pazienti e dipendenti, il cui totale si aggira intorno alle 220 persone.

L’esito di una prima tranche dei test effettuati è arrivato nelle scorse ore, si diceva. Sono risultati positivi, sebbene asintomatici, 12 anziani ospiti e 8 dipendenti della struttura. Adesso si attende l’esito di altri 100 tamponi.

La situazione, intanto, è tenuta sotto stretto controllo dalla Asl, di concerto con i responabili della struttura.

Articoli correlati

Per una colonscopia attese da 12 a 26 mesi

Redazione

Smontaggio strutture balneari, la Soprintendenza avvia una verifica

Redazione

Scuola, Alessia Mandato nuova rappresentante provinciale ANP Lecce

Redazione

Bollettino covid: 88 nuovi casi in tutta la Regione, 49 nel leccese. Tre i decessi

Redazione

Oss precari, Pagliaro: “Contratti da prorogare senza se e senza ma. Emiliano e Lopalco si mettano la mano sulla coscienza”

Redazione

Il bollettino regionale: 173 nuovi casi in Puglia. 1 decesso, crescono i ricoveri

Redazione