Attualità

Un “gradino” ferma la carrozzina. Il mare non per tutti

S. MARIA AL BAGNO-A volte basterebbe davvero poco per rendere la vita più semplice a chi deve muoversi con una sedia a rotelle. Spesso però queste persone, anziché godere di accortezze speciali, si trovano davanti le barriere dell’indifferenza. Perché se per qualcuno un gradino di pochi centimetri in riva al mare non è altro che …un gradino, per chi si trova su una carrozzina è invece un vero problema.

Per una turista romana diversamente abile e per a sua famiglia, ogni mattina diventa un’impresa attraversare un tratto di spiaggia per raggiungere lo stabilimento balneare dove trascorre le vacanze, a Santa Maria al Bagno. La donna riesce a scendere dal porto, dove lo scivolo c’è, ma una volta arrivata in prossimità della riva, raggiungere lo stabilimento è impossibile. La segnazione è arrivata da un telespettaore che ci scrive su dilloatelerama.

Di casi come questi probabilmente ce ne sono moltissimi. Ma le barriere architettoniche per raggiungere il mare, che è davvero di tutti e per tutti, non dovrebbero esistere.

Articoli correlati

La Xylella avanza, ma i monitoraggi sono fermi

Redazione

Effetto Omicron anche sui treni: nel Salento saltano 8 corse, altre 4 sostituite con bus

Redazione

Cercasi Assessorato alla Cultura: deturpati storia e diritti

Redazione

Lotta agli assembramenti: nel Brindisino tre locali chiusi per ballo

Redazione

Una piazza in memoria del poliziotto Francesco Ciquera

Redazione

ZES, Delli Noci incontrerà la ministra Carfagna

Redazione