Cronaca

“Vende” due telefonini, ma nel marsupio c’è solo sale. Attenzione alla truffa.

GALLIPOLI – Nei giorni scorsi a Gallipoli si è consumata una truffa ai danni di un ignaro cittadino e ad opera di uomo che, in sede di denuncia presso il locale Commissariato, è stato descritto come una persona magra, con capelli corti, con una abbronzatura accentuata, di età presumibilmente di 35/40 anni e con un marcato accento napoletano.

Il truffatore, fingendo di avere la necessità di riparare l’auto, dopo aver fatto salire l’ignaro cittadino a bordo della propria auto, di colore nero, ha proposto la vendita di due nuovissimi cellulari, un Samsung ed un iPhone, al fine di poter avere subito della liquidità e così riparare l’auto.

La vittima del raggiro, persuasa dell’ottimo affare, si è adoperata a prendere i soldi pattuiti per concludere la compravendita.

Ed è proprio in questo momento di distrazione che il truffatore ha scambiato il marsupio, dove aveva precedentemente riposto i due cellulari, consegnando alla vittima un marsupio uguale che, si capirà solo dopo, conteneva un pacco di sale.

Pertanto, l’invito da parte del Commissariato di P.S di Gallipoli è quello di prestare molta attenzione alle compravendite che, solo apparentemente, sembrano un buon affare.

Articoli correlati

Ruba il portafoglio nel centro commerciale: ladro inseguito e arrestato

Redazione

Ico Tito Schipa, da gennaio a rischio 120 tra amministrativi, orchestrali e lirici. Manni: “La Regione non ci penalizzi”

Redazione

Incendio in un bar, indaga la Polizia

Redazione

Scontri tra tifosi prima di Francavilla-Lecce, in manette due ultras. Il video

Redazione

Ubriaco fradicio devasta il pronto soccorso

Redazione

Rubò cellulare, individuato a Bologna il presunto responsabile

Redazione