Cronaca

Scontri tra tifosi prima di Francavilla-Lecce, in manette due ultras. Il video

LECCE – Si chiamano Moreno Colella e Sandro Quarta, di 36 e 41 anni, i due tifosi leccesi arrestati dalla squadra mobile di Brindisi dopo gli scontri di sabato, prima della partita tra Lecce e Virtus Francavilla delle 18,30 allo stadio Fanuzzi di Brindisi. Ad incastrarli sono stati i fotogrammi di alcuni video in mano alla polizia.

Un episodio avvenuto un paio d’ore prima della gara, nell’area di servizio Agip sulla superstrada Lecce – Brindisi, all’altezza dello svincolo per i rioni Bozzano e La Rosa.

Tutto sarebbe nato da un botta e risposta tra un gruppo di tifosi brindisini e un gruppo di leccesi in coda sulla statale. I supporter leccesi sono scesi dall’auto per raggiungerli, sono nati dei tafferugli, e la polizia è dovuta intervenire immediatamente. Uno degli agenti della polizia stradale ha anche sparato dei colpi in aria per allontanare i facinorosi. La colluttazione infatti stava degenarando tanto che alcuni poliziotti sono rimasti feriti tanto da dover essere accompagnati in ospedale. Qualcuno aveva anche acceso dei fumogeni.

I due leccesi non sono gli unici ad essere stati identificati dopo le indagini di Squadra mobile e Digos. In quei concitati momenti i due agenti hanno rimediato da parte dei leccesi anche qualche lesione, medicata successivamente presso l’ospedale Perrino. Altri tifosi sono stati indentificati e ci saranno altri provvedimenti.

Colella e Quarta, trasferiti nel carcere di lecce, rispondono di violenza, resistenza, lesioni personali e concorso nel danneggiamento di un’auto della polizia.<

Articoli correlati

Ateneo, fuggono 4.000 studenti. I sindacati: “Colpa del ‘Re Sole’ Laforgia”

Redazione

Brindisi, 3 chili di eroina del furgone: arrestato 37enne

Redazione

Case popolari: il sistema per raccogliere voti e le schede sequestrate

Redazione

Scritta contro il sindaco: mistero a Carmiano

Redazione

Terra d’Arneo, ecco la nuova guida “Paesaggi tra natura e memoria”

Redazione

Un masso contro la macelleria: ancora un furto con spaccata

Redazione