CronacaEvidenza

Rsa Soleto, le vittime salgono a 20: addio al neurologo Antonio Costantini

SOLETO- Aveva appena 68 anni, il dott Antonio Costantini, deceduto venerdì nella Rsa di Soleto che oggi conta la sua 20esima vittima. Il noto e stimato medico neurologo era in servizio in una clinica in provincia di Viterbo , fino a quando a causa di un ictus è stato costretto al ritorno nel Salento ed in seguito al ricovero nella struttura “Le Fontanelle” di Soleto. Dopo la positività al tampone, avvenuta con ogni probabilità all’interno della struttura, lo sfortunato professionista, originario di Soleto, a causa di un peggioramento, era stato trasferito al Dea.

“Brutta notizia per la Nostra Comunità -scrive in un post il primo Cittadino Graziano Vantaggiato– è venuto a mancare il Dott. Antonio Costantini, Medico, uomo di Scienza e professionista stimato, innamorato del Suo lavoro e della nostra Soleto. Lo avevo chiamato tempo fa per complimentarmi delle Sue grandi scoperte, pur non conoscendolo personalmente, ho trovato una persona eccezionale di una umiltà unica come solo i Grandi sanno essere. La terra ti sia lieve Dott. Antonio, come mi avevi autorizzato a chiamarti.

Il neurologo, come sottolinEa anche il primo Cittadino era un grande professionista, in particolar modo ha  curato il morbo di Parkinson, regalando speranza di guarigione a moltissimi suoi pazienti, con la somministrazione di alte dosi di vitamina B1.

 

Articoli correlati

Xylella, 29 aziende bio trascinano in tribunale la Commissione Europea

Redazione

Caso Ilva, Bertinotti: “Nella gerarchia delle responsabilità, anche gli enti locali”

Redazione

Scomparsa di Noemi: il fidanzatino interrogato ogni giorno per ore

Redazione

Paga vagone letto ma è costretto a viaggiare in cuccetta, la denuncia di un passeggero

Redazione

Rifiuti, Anci: “E’ emergenza vera”. Corsa contro il tempo per gli impianti

Redazione

Ex colonia Scarciglia rudere della “discordia”, il Sindaco: “Siamo imbarazzati”

Redazione