Attualità

Da Corigliano a Otranto per fumare due sigarette: continuano i controlli e le sanzioni

OTRANTO- Su 100 persone controllate scattano 3 sanzioni. E’ il bilancio dei controlli avvenuto in queste settimane da parte della Polizia di Stato su Otranto. Diverse le finte giustificazioni: chi ha detto di essersi allontano da casa, da Corigliano a Otranto, per fumare un paio di sigarette e quindi risparmiare ai nipoti il pericoloso fumo passivo; chi ha tentato di spostarsi da casa per andare a prendere una bicicletta e fare la spesa o chi semplicemente desiderava fare una passeggiata. In quest’ultimo caso, però, il cittadino ha violato per ben due volte le regole e per due volte è stato sanzionato: una volta come pedone e l’altra a bordo della propria autovettura.

Maxi multa e sequestro del veicolo invece ad un cittadino di Poggiardo il quale è stato trovato a Cannole alla guida dell’auto privo della patente poiché revocata dall’Ufficio Patenti della locale Prefettura. Per il trasgressore è scattata una sanzione pari a 5110,00 euro

Articoli correlati

Depuratore Porto Cesareo, Pagliaro: “No a delibera per realizzazione vasche drenanti. Inutile perdita di tempo e prova di forza della giunta”

Redazione

Degrado e sporcizia: la sicurezza in villa è un optional

Redazione

I colori e l’incanto del Salento nella sfilata Dior. Lecce nella storia della moda

Redazione

Signore (MRS): “Zona stazione abbandonata, si muova Salvemini”

Redazione

Terze dosi, a regime la campagna in tutta la Puglia

Redazione

Cuore Amico, a pieno regime la distribuzione degli alimenti. La solidarietà in tutti i comuni della provincia

Redazione