Attualità

Degrado e sporcizia: la sicurezza in villa è un optional

LECCE-Casa del custode, ludoteca, e non solo. il problema sicurezza nella villa comunale si trascina avanti stancamente da anni, senza trovare una soluzione.

Il bar della villa è desolatamente chiuso da quando nel novembre 202 venne allontanato il custode. Eppure, una volta era un punto di riferimento immancabile per mamme e papà che portavano i loro pargoli a divertirsi alle giostrine e a correre allegramente.
Ora rischiano anche loro. Spesso – nella sola giornata di oggi è accaduto cinque volte – si scorgono ciclisti che incuranti dei divieti imposti dall’Amministrazione passano tranquillamente in sella alla loro bici attraversano il viale e cani, anche di grossa taglia, lasciati liberi di scorazzare senza guinzaglio. Controlli? Zero. Dei vigili urbani nemmeno l’ombra. In un’ora e mezza non si è visto nessuno, giusto qualche operaio della Lupiae al lavoro per curare il verde.
Insomma, nella villa comunale la sicurezza è un optional. Il tema sarà al centro della commissione controlli itinerante in programma lunedì mattina. Un’occasione – anche per i consigliere comunali – per vedere con i propri occhi lo stato di assoluto degrado e la sporcizia che regna in questo polmone verde della città.

https://www.youtube.com/watch?v=hndoHe1CWU0

 

Articoli correlati

Alle 19.00 la messa in diretta su Telerama

Redazione

In 150 al corso per Oss, ma dopo due anni restano ancora “ausiliari”

Redazione

Fallimento Mercatone Uno, scoppia la rabbia dei lavoratori

Redazione

Ecotassa 2019, i Comuni vincono al Tar la battaglia contro la Regione

Redazione

Castro, il sindaco Fersini: progetto eolico uno scempio, confermato dopo l’incontro con società

Redazione

ExpoJob, a Miggiano dal 18 al 20 aprile

Redazione