Attualità

Dalla Regione 11 milioni e mezzo come fondo di prima necessità ai Comuni

BARI – “La Regione Puglia ha deciso di stanziare 11,5 milioni euro per dare un aiuto immediato e concreto alle famiglie”. Le somme saranno distribuite attraverso un Fondo di prima necessità destinato ai Comuni.

Insediata una cabina di regia sull’emergenza sociale e si è individuato nei CoC territoriali il coordinamento del Fondo di 11,5 milioni di euro. Si aggiunge ai 36 milioni di euro in arrivo con il Reddito di dignità, come strumenti utili ad affrontare la crisi socioeconomica conseguente all’epidemia Covid-19. La modalità di distribuzione delle risorse scelta sarà celere e snella e permetterà di individuare con l’impegno di tutta la filiera coinvolta nei COC compreso il terzo settore e – laddove attive – le rappresentanze sindacali attraverso anche la rete dei patronati e dei Caf, le situazioni di maggiore bisogno conseguenti alla crisi da Covid-19 presenti sul territorio.

Inoltre, il governo regionale invita il sistema bancario e creditizio a dare immediata esecuzione alla sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti conccessi alle imprese.

Articoli correlati

Bollettino covid: 7.267 nuovi casi in Puglia. 10 i decessi

Redazione

I colori dello yacht club illuminano Santa Maria di Leuca

Redazione

Luoghi del cuore FAI, in testa la Chiesetta di San Pietro a Gallipoli

Redazione

Blitz antisporcaccioni, l’esordio dei vigili ambientali

Redazione

Mercato di via Bari, per il Comune di Lecce tegola da mezzo milione di euro

Redazione

Piano urbanistico generale in arrivo, botta e risposta tra Poli e Salvemini

Redazione