Attualità

UniSalento: sessione di laurea straordinaria, assistenza psicologica e raccolta fondi per Asl

LECCE- Con un videomessaggio, il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ha annunciato che la sessione di laurea si terrà regolarmente per via telematica e per chi non dovesse farcela verrà predisposta una sessione straordinaria, come anche per gli esami, “perché l’emergenza non lasci nulla indietro”.
Per gli studenti Erasmus all’estero, assieme ad altri rettori “si sta facendo pressione sul governo perché organizzi il loro rientro, se vogliono tornare, ma al momento la cosa più sicura – dice il rettore – è rimanere lì dove siete. Vi assicuriamo che non vi lasceremo soli”.
Da queste ore, inoltre, l’Ateneo avvierà un servizio di assistenza psicologica telefonica per studenti, docenti, dipendenti con 16 docenti e dottorandi dell’Università del Salento, tutti iscritti all’Albo degli Psicologi. Si tratta di Paola Angelelli, Omar Gelo, Rossano Grassi, Marika Iaia, Emanuela Ingusci, Sara Invitto, Gloria Lagetto, Flavia Lecciso, Annalisa Levante, Tiziana Marinaci, Chiara Valeria Marinelli, Paola Pasca, Giulia Piraino, Simone Rollo, Fulvio Signore e Claudia Venuleo: questi professionisti risponderanno al numero 0832 299100, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 grazie anche al supporto tecnico dell’Ufficio Reti e Fonia della Ripartizione Tecnica e Tecnologica. «Non si intende sostituire in alcun modo i servizi professionali», sottolinea il Rettore Pollice, «ma rispondere a un’esigenza che sento sempre più diffusa. Nonostante le risorse personali e familiari, nonostante le tecnologie digitali che aiutano a essere informati e impegnati, quest’emergenza può mettere a dura prova. L’ho potuto constatare rispondendo al telefono e alle e-mail di tanti. Essere ascoltati da persone competenti, con le quali condividere dubbi, paure, riflessioni, può aiutarci a superare i momenti di difficoltà».

Infine, insieme al Coro polifonico UniSalento, sarà lanciata una raccolta fondi per la Asl di Lecce, “perché possa attrezzarsi al meglio per affrontare l’emergenza sanitaria”.
Le informazioni dettagliate per quest’ ultimo progetto saranno rese note sul sito unisalento.it.

Articoli correlati

Recovery Plan regionale, Pagliaro: Bozza non condivisa. Emiliano decide da solo e fa i soliti figli e figliastri

Redazione

Covid, si è spenta anche Suor Chiara

Redazione

Alessano-Molfetta, gemellaggio nel nome di don Tonino

Redazione

Calderone e Decaro a “La Piazza”, i temi: reddito di cittadinanza e immigrazione

Redazione

Il secondo panettone più buono del mondo è salentino

Redazione

Notte della Taranta, Paolo Buonvino maestro concertatore

Redazione