LecceSport

Dalmonte: “In attacco percentuali insufficienti, adesso testa a Roma”

Luca Dalmonte coach HDL Nardò

LECCE – In un certo senso è stata una sconfitta inaspettata quella di HDL Nardò con Agrigento nella prima giornata del girone salvezza della A di basket.

I siciliani hanno comunque stupito per l’ordine e la voglia con cui hanno messo all’angolo la squadra neretina.

Luca Dalmonte, coach del Toro, ha analizzato la sconfitta, proiettandosi al prossimo turno:

Male a livello di percentuale perché, la seconda parte, soprattutto a livello difensivo, abbiamo sicuramente fatto uno sforzo. Ma non siamo riusciti a livello offensivo a reggere prima e poi concretizzare tutti i vantaggi che le scelte di Agrigento ci avevano dato. A livello offensivo abbiamo avuto delle percentuali che non sono sufficienti per vincere una partita in cui loro hanno scelto dichiaratamente di forzare Smith a passare la palla ed è necessario che ci sia molta più fiducia e coraggio da parte di tutti, per sfruttare questi vantaggi quando gli avversari rispondono correttamente. Detto questo abbiamo perso una grande occasione a maggior ragione perché abbiamo perso in casa. Però questa è la prima partita delle dieci che ci aspettano e quindi abbiamo ancora nove altre occasioni. Non importa se in casa oppure fuori; fra 72 ore siamo di nuovo in campo. Quindi dobbiamo avere questa capacità di immediatamente di presentare, perché il ritmo del calendario ci impone assolutamente questo ragazzi per la prossima gara in cui giochiamo contro un avversario differente. Giochiamo contro delle caratteristiche differenti e quindi è necessario che prepariamo la partita in base alle caratteristiche degli avversari. È necessario che prepariamo la partita in base a quelle che saranno le occasioni differenti che Roma ci offrirà dentro al campo.
A oggi in questo momento devo solo chiedere ai ragazzi di tenere la testa alta e di avere la capacità di resettare perché se viaggiamo verso Roma con la pesantezza di questa sconfitta, la gara di Roma diventa ancora più difficile”.

Attenzione massima, non si può pensare a quello che è stato ma bisogna guardare avanti perché domani si va a Roma, palla a due alle 20.30 per la sfida Luiss-HDL e anche in questo caso bisognerà lottare per evitare altre sgradite sorprese.

Articoli correlati

Rodriguez preoccupa Corini

Redazione

Liverani: “Bene cosí, ma ancora qualche black out da eliminare”

Redazione

Enel Basket, ecco Jackson

Redazione

Pettinari: “Il Lecce mi ha voluto più di tutti”. Riccardi: “Non pensavo di giocare ancora qui”

Redazione

Il Lecce si inchina alla Reggina

Redazione

Fiorentina nel mirino. Sticchi Damiani: “Ce la possiamo giocare con tutti”

Redazione