EvidenzaLecceSport

Lecce, Gotti: “Complimenti a chi ha voluto questo percorso”

Luca Gotti, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – A fine partita il tecnico del Lecce Gotti ha analizzato la sfida contro l’Atalanta. “Abbiamo giocato contro una squadra di grande qualità, però l’energia che è stata messa in campo era quella giusta, anche con un pizzico di sfrontatezza. Nel corso del primo tempo avevamo cominciato a tenere gradualmente molto meglio il campo, a gestire meglio la partita, il pallone. Nel secondo tempo abbiamo avuto subito una grossa occasione e trenta secondi dopo c’è stata una doppia giocata di grande qualità che ha portato l’Atalanta in vantaggio. Merito loro”.

Il Lecce ha avuto le sue occasioni e non le sapute concretizzare. “Abbiamo avuto tre, quattro occasioni che gridano vendetta – ha continuato Gotti -, poi ha inciso anche l’aspetto qualitativo. Dobbiamo fare qualcosa in più, questo sicuramente”.

Nella formazione di partenza per la prima volta dal primo minuto ha giocato Berisha. “Lui, come altri ragazzi, ha ampi margini di miglioramento. Se giocano oggi è perché meritano di giocare. C’è soddisfazione per i ragazzi cresciuti nel settore giovanile e  giocare con sette ragazzi nati dopo il 2000 è una cosa gigantesca e va dato merito a chi ha pensato questo percorso”.

Il Lecce si è congedato dal suo pubblico con una sconfitta, la seconda consecutiva. Gotti avrebbe voluto chiudere sicuramente con un finale diverso. “La sensazione che provo è agrodolce – ha concluso -, abbiamo comunque festeggiato con la nostra gente un traguardo grosso e importante”.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Processione Gesù Morto e della Desolata: i Portatori di Statue al servizio della comunità

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Torre Rinalda, passerelle inaccessibili: “Arrivare al mare è difficile e pericoloso per chi ha una disabilità”

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

“Salento in cima alla cuccagna”: al via la quarta edizione del torneo

Redazione