Eventi

Emergenza Covid-19: controlli e denunce

SALENTO – In merito ai servizi mirati al controllo dell’osservanza del decreto dell’8 e 9 marzo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Commissariato di Taurisano ha proceduto ad un intenso controllo della zona di pertinenza, verificando la mobilitĂ  delle persone e la corretta chiusura delle attivitĂ  non autorizzate ad esercitare.

Dai controlli effettuati su strada sono emerse delle irregolarità che hanno portato alla denuncia di 9 persone perché circolavano senza giustificato motivo, così come previsto dal predetto decreto.

Inoltre, dal controllo effettuato presso le attivitĂ  commerciali, è stato accertato che un esercizio di somministrazione alimenti, anzichĂ© operare, come consentito, con la consegna a domicilio, riceveva i propri clienti presso la sua attivitĂ . Il titolare, un ragazzo di 24 anni è stato anch’esso deferito all’AutoritĂ  Giudiziaria

Dal Comando Provinciale di Brindisi, poi sono state denunciate in stato di libertĂ  altre 52 persone. In particolare, 15 a Fasano, 7 a Brindisi, 7 a Oria, 5 a Francavilla Fontana, 3 a Mesagne, 3 a Villa Castelli, 3 a Torre Santa Susanna, 3 a Erchie, 2 a San Vito dei Normanni, 2 a Carovigno, 1 a Tuturano e 1 a San Michele Salentino.

Articoli correlati

Alessandra Amoroso e le sue “Notti Blu”

Redazione

Lo scienziato Tonelli ospite al Liceo Palmieri

Redazione

Salento Wine Train, si pensa giĂ  alla seconda edizione

Redazione

Novoli venera il suo Santo Patrono, Antonio Abate: il 6 gennaio l’intronizzazione del simulacro e l’inizio della Novena

Redazione

Moda, spettacolo e solidarietĂ : in Piazza Sant’Oronzo l’Estate 2014

Redazione

AIDO, un concerto di beneficenza in ricordo di Stefano D’Orazio

Redazione