Cronaca

Spedisce 4kg di marijuana a Caserta con il corriere: fermato un salentino

CASERTA-Da Porto Cesareo spedisce 4 chili di marijuana ad un’impresa fantasma in Campania tramite un corriere espresso. Quel carico, però, è stato fiutato da un cane antidroga dei baschi verdi della Compagnia di Aversa.

È stato così fermato un cesarino, con precedenti: ha ammesso di essere stato l’autore della spedizione. Nella sua abitazione di Porto Cesareo, i finanzieri della locale tenenza, allertati dai colleghi campani, hanno trovato anche altri due etti di marijuana.

L’operazione è avvenuta ieri, durante la periodica attività di controllo antidroga avente ad oggetto i depositi dei corrieri espressi presenti sul territorio. I militari hanno setacciato il magazzino di un operatore del settore a Teverola, nel Casertano. Con il fiuto dei cani, hanno individuato un involucro di plastica contenente quattro chilogrammi di marijuana occultati all’interno di un pacco che, dalla bolla di carico, risultava provenire da un comune salentino ed era diretto ad una inesistente impresa agricola della provincia di Napoli. Immesso sul mercato locale, lo stupefacente avrebbe fruttato almeno 40.000 euro.

Articoli correlati

Spaccio in piazza: arrestato giovane pusher

Redazione

Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, bacchetta Vendola: “La Regione salvi l’orchestra Tito Schipa”. Lo rende noto una lettera inviata a Gabellone

Redazione

Quintana: “Si sacrifichi l’ex convento per salvare il nautico”

Redazione

Tenta di estorcere denaro a un imprenditore, arrestato funzionario comunale di Taurisano

Redazione

Riforma Province, Gabellone: “Tagli, un problema nazionale”

Redazione

Tempesta in Confindustria: il commissario annulla consultazione dei saggi

Redazione