CronacaPolitica

Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, bacchetta Vendola: “La Regione salvi l’orchestra Tito Schipa”. Lo rende noto una lettera inviata a Gabellone

BARI- Il presidente Consiglio Regionale Onofrio Introna bacchetta Vendola: bisogna trovare una “rapida soluzione alla vicenda legata alla sopravvivenza della ICO Tito Schipa”. Un invito rivolto anche ai gruppi politici presenti in via Capruzzi e reso noto tramite una lettera inviata oggi al presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
“Questo anche – scrive Introna – per seguire gli impegni assunti dal Consiglio Regionale e dalla Giunta quando in sede di Bilancio 2015 è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Governo pugliese a reperire un contributo economico pari a 1,7 milioni di Euro in favore delle 3 ICO pugliesi”. “Ogni ulteriore ritardo in questa vicenda potrebbe pregiudicare in maniera irreversibile il co-finanziamento ministeriale per l’allestimento della stagione 2015 e dunque la vita stessa della ICO Tito Schipa – fa rilevare Introna – , per cui è indispensabile e urgente affrontare questa vicenda dalla grande delicatezza sociale per le persone che investe ma anche dalla grande valenza culturale per ciò che rappresenta la ICO Tito Schipa”.

Articoli correlati

Via Siracusa, torna l’incubo della chiusura dell’acqua: burocrazia senza soluzioni

Redazione

Notte brava in discoteca, una 22enne accoltella un ragazzo

Redazione

Grande fuga verso Lecce, il sì dei Sindaci, i dubbi dei Presidenti

Redazione

Valente (M5S): sarà Baglivo il nostro candidato sindaco

Redazione

450 operatori call center rischiano il posto, domani giornata di sciopero

Redazione

La casa come un “droga shop”, arrestato 46enne

Redazione