AttualitàSanità

Coronavirus, il Dipartimento Salute della Regione Puglia: “Attenzione massima, ma nessun allarme”

BARI –  Alla luce dei recenti falsi allarmi registrati nelle scorse ore a Lecce e a Brindisi, sul Coronavirus a rassicurare gli animi interviene direttamente il direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

Non c’è alcun allarme e alcuna psicosi giustificata in Puglia a seguito dei casi di Coronavirus in Lombardia e Veneto -dice- Tutti i possibili casi sospetti, anche quelli che non avevano nessun criterio epidemiologico, sono passati al vaglio puntuale dei Dipartimenti di Prevenzione e del centro di riferimento per la diagnosi del nuovo Coronavirus.

Si ribadisce che nessun contagiato è stato finora identificato a seguito di specifici accertamenti. È indubbio -aggiunge- che la segnalazione di casi confermati in Italia ha portato ad un innalzamento ulteriore del livello di sorveglianza e di attenzione da parte delle autorità sanitarie della regione.

Si è provveduto a rendere disponibili tutti i dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari di tutti i pronto soccorso e di tutte le strutture sanitarie. Sono state, infine, intraprese tutte le azioni per il tempestivo allineamento a quanto previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute.

Articoli correlati

Pantaleo Corvino festeggiato dalla “sua” Vernole

Redazione

Brindisi – ancora insufficienti gli interventi sulla rete stradale, ormai simile ad un colabrodo

Redazione

Confcommercio, si vota tra le tensioni

Redazione

Obbligo pesticidi, nuovo incubo per i malati ambientali: “isolati, muoriamo nel silenzio”

Redazione

Alba Service, sì al concordato “in bianco”: ora si attende la decisione del giudice

Redazione

Mangiare sano e con equilibrio anche in questi giorni per evitare problemi

Redazione