Attualità

Lidl, Consiglio di Stato dà ragione al sindaco: legittima la chiusura

LECCE -Lidl, il Consiglio di Stato legittima l’operato di Carlo Salvemini, ossia l’ordinanza di chiusura del supermercato in Viale della Libertà eseguita il tre ottobre scorso. È stato infatti respinto il ricorso contro quel provvedimento del Comune di Lecce.

I giudici della Quinta sezione del Consiglio di Stato hanno dichiarato l’ordinanza pienamente legittima, “mera conseguenza dell’esecutività di una sentenza”.

La decisione di Palazzo Spada fa il paio con l’accoglimento, a maggio scorso, del ricorso promosso dinnanzi al Tar dalla catena Discoverde srl per l’annullamento del permesso a costruire rilasciato dal Comune alla società LIDL per la realizzazione di una struttura commerciale di fronte al Parco Trax Road, in concorrenza con i propri centri vendita di Piazzale Sondrio e Viale della Libertà.

Adesso a Lidl non resta dunque che proseguire nel confronto già avviato con l’amministrazione, pagando una sanzione pari al valore delle opere risultate illegittime, per poi presentare un nuovo progetto.

Articoli correlati

A San Martino vince la tradizione, nel ricordo dei vecchi tempi

Redazione

Cellino San Marco, la società civile reagisce agli attacchi della criminalità

Redazione

Ecobonus, la paura della burocrazia rallenta le richieste. I consigli utili

Redazione

Devianza minorile e dispersione scolastica, vertice in Prefettura

Redazione

Conti Zecca, a Leverano è tempo di vendemmia

Redazione

La Xylella minaccia anche le viti, è allarme in Europa

Redazione