Attualità

La Polizia di Stato oggi festeggia il suo Santo Patrono: San Michele Arcangelo

LECCE- La Polizia di Stato oggi festeggia il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. La ricorrenza è stata celebrata nella Cattedrale di Piazza Duomo ed è stata officiata dall’Arcivescovo  Mons. Michele SECCIA, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e delle altre Forze di Polizia, nonché dei dipendenti e dei loro familiari, nonché degli appartenenti alle tre sedi dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Lecce, Guagnano e Galatina.

Al termine della Santa Messa Mons. SECCIA ha voluto ringraziare i poliziotti per il delicato lavoro che svolgono e che spesso, come evidenziato “non vengono mai ringraziati abbastanza perché si parte dal presupposto che, poiché mettersi al servizio della collettività rientri tra i loro doveri istituzionali, non sia necessario riconoscere la gratitudine per il rischio che corrono quotidianamente, anche fuori dal servizio”.

Il Questore di Lecce Andrea VALENTINO, con l’occasione, ha ringraziato tutte le Autorità intervenute per la vicinanza da sempre dimostrata ed ha rivolto un ringraziamento particolare a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato ed alle loro famiglie.

Come nelle precedenti ricorrenze, anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del “Family Day”, il Questore di Lecce ha voluto organizzare un pomeriggio in Questura con i figli dei poliziotti della provincia di Lecce a cui è data la possibilità di stare con i propri “mamma e papà poliziotti” e vivere con loro l’emozione di condivisione l’impegno e il sacrificio quotidiano, a difesa delle leggi e della pacifica convivenza tra i cittadini.

Articoli correlati

Progetto “Brindisi-Lecce-costa adriatica”, in arrivo 51 milioni

Redazione

Tribunale penale: fascicoli marciti e ascensori rotti. Il degrado parte dai sotterranei

Redazione

Covid, positivo assessore di Galatina. Sindaco e giunta in isolamento volontario

Redazione

Brindisi, pista ciclabile: effetti devastanti sul traffico

Redazione

Rsa “La Fontanella” , dipendenti senza ammortizzatori sociali chiedono risposte

Redazione

Inflazione record, addio spese pazze a Natale: boom del fai-da-te senza precedenti

Redazione