AttualitàEventi

Stop barriere architettoniche: il “DownTour” arriva nel Salento

COPERTINO- E’ giunto anche qui nel Salento uno dei camper più attesi del momento. Si tratta del “DownTour” che ieri ha fatto tappa presso Copertino, mentre nel pomeriggio sarà a Nardò.

Si tratta di una delle iniziative principali organizzate dall’AIPD in occasione del suo 40° anniversario. Un viaggio per “mostrarsi”, per abbattere ogni pregiudizio, perché le persone “con un cromosoma in più” non devono avere neanche un’opportunità in meno, ma devono poter esercitare la propria autonomia e le proprie potenzialità. E’ quello che AIPD  vuole ribadire  in occasione di questa  ricorrenza, portando in giro per l’Italia questo camper dell’inclusione, contro ogni qualsiasi tipo di barriera.

E proprio domenica pomeriggio, il “DownTour” è giunto a Copertino, accolto dallo staff delle Giubbe Verdi di Gianluca Calò, con la Presidente dell’associazione Persone Down-sezione Lecce. Un momento di festa, di musica e divertimento,  un momento che ha regalato mille emozioni grazie  a due ospiti d’eccezione: Francesca e Rebecca.

 

Articoli correlati

San Vito di Taranto. Al via primo step progettuale di “Mare oltre le barriere”

Redazione

Cutrofiano, auguri a nonno Giovanni che spegne 100 candeline

Mario Vecchio

Cancer plan, passano gli emendamenti italiani De Castro-Dorfmann: il vino è salvo

Redazione

Trasporto pubblico leccese riorganizzato. Poi con l’affidamento in house corse ravvicinate

Redazione

Donazione sangue: grande successo per l’iniziativa estiva di Avis Brindisi

Redazione

Sfregio al Santuario della Pazienza, la casa museo di Ezechiele Leandro

Redazione