Cronaca

Una malattia così rara da non essere esente, l’appello di mamma Mimma

LECCE- Silvia ha 30 anni, è ricoverata nell’ospedale di Ferrara, e sta lottando contro la sindrome di devic o encefalomielite disseminata acuta Adem. Una malattia rarissima sorta l’estate scorsa, dopo una gastroenterite virale che l’ha portata prima in coma, per poi svegliarsi dopo una settimana tetraplegica. Così rara la malattia da non essere inserita nelle malattie esenti, e che quindi grava sull’economia della famiglia, Mimma, sua madre si è trasferita con lei a Ferrara.

Il suo appello affinchè la figlia possa essere curata in un centro specializzato come l’Istituto Besta di Milano per poter gestire le neuropatie che le danno dolori atroci. Un problema medico che si aggiunge a quello economico per le spese affrontate e da affrontare.

Ed è già gara di solidarietà per Silvia che sta lottando contro la terribile malattia. L’appuntamento è per giovedì 6 giugno alle 20 nel Teatro della Parrocchia di San Massimiliano Kolbe a Lecce, organizzata da “Il Cenacolo”. Per Silvia si esibiranno artisti locali, “Il Paccato di Eva”, Raffaella Roccasecca e daniela Cataldi che si sono occupate anche della direzione artistica dell’evento, “Party Zoo Salento” , gli “Scemi Freddi”, Vittorio Ciardo, Alex Convertino e non solo. Per una serata all’insegna del sorriso, alla quale si potrà partecipare con una donazione di 5 euro all’ingresso, quello che si cercherà anche con l’arte di restituire a Silvia ed alla sua mamma.

Un modo per aiutare mamma e figlia che si aggiunge all’iban a disposizione per qualsiasi gesto di solidarietà: IT 12 S 03268 16001 052375434050

Articoli correlati

Gealat: dipendenti pronti allo sciopero, lunedì scatta la protesta

Redazione

Cadavere nel pozzo a Grottaglie, forse suicidio

Redazione

Sotto shock dopo l’incidente, torna a casa senza avvisare. Ore di paura a Francavilla

Redazione

Terremoto giudiziario Brindisi: le indagini non si fermano. Si va al voto a giugno

Redazione

Posti “fantasma” al cimitero per almeno 6 mesi

Redazione

Meteo: sarà un Natale ‘primaverile’

Redazione