AttualitàEventi

Il Trofeo OPTISUD sbarca nelle acque di Gallipoli

GALLIPOLI- La seconda tappa del Trofeo OPTISUD sbarca nelle acque di Gallipoli, con due giornate ricche di emozioni grazie all’organizzazione dell’Istituto Scolastico Superiore “Amerigo Vespucci” e la preziosa collaborazione del Comune di Gallipoli, della Regione Puglia e di Associazioniquali il Circolo della Vela di Gallipoli, la Lega Navale Italiana Sezione di Gallipoli, il Club Velico le Sirenè, Circolo NauticoLa Lampara asd e il Circolo Nautico l’Approdo di Porto Cesareo.

In gara circa 200 imbarcazioni, condotte da giovanissimi atleti che ogni giorno dovranno affrontare tre manche dinanzi agli occhi attenti di una giuria  composta da giudici nazionali. La premiazione avverrà  domenica alle ore 17.00 circa presso la piazzetta del Canneto , anche se il vero obiettivo di questo trofeo è quello favorire la cultura nautica e sportiva nei luoghi e nei popoli baciati da Nettuno ed Eolo.

“Questo è anche un evento ecocompatibile, oltre al fatto che la vela è già rispettosa dell’ambiente e del mare, stiamo evitando bottiglie di plastica e qualsiasi cosa possa inquinare il nostro meraviglioso paesaggio marino”, ha puntualizzato la dirigente scolastica del Vespucci, Paola Apollonio. 

Articoli correlati

Senza panchine né illuminazione: “Le signore del muretto” non ci stanno

Redazione

Ludoteca San Pio: a due anni dall’inaugurazione, un immobile abbandonato

Redazione

Piazza Libertini, commercianti a “rischio sfratto”: pronti a manifestare

Redazione

Arpal: 948 risorse a tempo indeterminato. Attiva la piattaforma di selezione

Redazione

Nuova discarica a cielo aperto in via Saba: sulle cartacce i nomi dei probabili responsabili

Redazione

Lecce-Milan. Disastro Var, la rabbia dei tifosi

Redazione