Sport

Pesce d’aprile per il suo vice: irruzione di Liverani a Piazza Giallorossa

LECCE – Nel corso della puntata 1471 di Piazza Giallorossa simpatica irruzione in diretta, a sorpresa, di mister Fabio Liverani e del vicepresidente Corrado Liguori, che hanno voluto, tra una battuta e l’altra, fare un pesce d’aprile a Manuel Coppola, vice di Liverani, ospite della trasmissione e per lui dopo lo stupore iniziale tante belle parole:

Manuel Coppola, vice di Fabio Liverani, allenatore del Lecce

“Pesce d’aprile per il mio secondo che è un ragazzo eccezionale – sottolinea Liverani – Mi ha fatto piacere che abbia intrapreso questo lavoro. Con grande umiltà ha iniziato un percorso che era diverso da quello che lasciava e ha iniziato per vedere se c’era la possibilità di continuare. Con grande umiltà è partito dai ragazzini della mia scuola calcio, e poi dopo questo l’ha premiato”.
Poi il tecnico giallorosso non ha perso l’occasione per spiegare che lui ama solo vincere, ad iniziare dalle sfide a biliardino, e in tutta umiltà bisogna sempre giocare per quell’obiettivo.
Sul suo lungo percorso nel mondo calcistico ci sono tanti grandi del passato da cui prendere esempio e una frase in particolare che lui ama è di Cruiff:
“Giocare semplice è la cosa più difficile di questo sport, ed è vera. Abbiamo visto come grandi calciatori tipo Pirlo abbiano sposato questa teoria. La semplicità diventa una sinfonia per tutta la squadra… questi campioni danno sempre qualcosa e bisogna sempre prendere esempio”.
Il Lecce è lassù in vetta, piedi per terra ma senza capogiri, bisogna essere orgogliosi e godersi il momento:
“No, non soffro di vertigini, mi godo come è giusto che sia la classifica, perché nel calcio nessuno regala nulla e ce la siamo meritata facendo grandi sacrifici, questo premia quello che è il lavoro, sapendo però che non è definitiva, sappiamo che non abbiamo fatto nulla, anzi oggi siamo matematicamente salvi… quella è l’’unica cosa seria. Godiamoci questo bel momento”.
Mercoledì c’è la gara col Cosenza e Liverani predica pazienza:
“Le insidie sono tante giocheremo con una squadra che ha messo in difficoltà il Palermo; sappiamo che è una gara dove ci sarà qualche diffiicoltà, è una partita tattica, bisogna avere pazienza”.
Per il vicepresidente Corrado Liguori quello della squadra di Liverani è un capolavoro tecnico e tattico e rinnova i complimenti allo staff intero:
“Capolavoro tattico e tecnico, complimenti a tutti lo staff, vedere come corrono i nostri ragazzi è un motivo d’orgoglio e va dato a merito al mister per aver scelto uno staff di primo livello. Questa sera abbiamo voluto fare uno scherzo a Manuel, infatti è sbiancato”.
Infine prima di lasciare lo studio Fabio Liverani commenta scherzosamente le esultanze rovinose di La Mantia e Mancosu: “La Mantia l’ho visto proprio in diretta credo che non è abituato a saltare troppo alto, bisogna abbassare i cartelloni; Mancosu non è abituato ad arrivare agli 11 gol e quindi era un po’ stordito…”.
E prima di salutare rivede la clip spiritosa sulle esultanze; tra sorrisi e buoni auspici questa è l’ennesima prova del clima di serenità che si respira in casa Lecce.

M.C.

Articoli correlati

Allenamento al mattino: domani altra seduta

Redazione

Lecce, Corvino premiato a Roma

Redazione

Lecce, squalifica per Trinchera, ammenda per il Lecce

Redazione

Tra Monopoli e V. Francavilla è solo pari e patta: 0-0 al “Veneziani”

Redazione

Colpo di scena in casa Brindisi: Roselli molla e approda al Matera

Redazione

Ottimo test: Lecce-Mesagne 5-0

Redazione