Attualità

Btm lascia Lecce: “Non apprezzati, ci sentiamo soli”

LECCE- “BTM 2019 è stata e sarà l’ultima edizione a Lecce”. Una decisione dura quella del fondatore della Borsa del Turismo che ha appena concluso la sua V edizione a Lecce registrando un incremento del 20 per cento di visitatori.

“Non ricordo edizione – dice il fondatore Nevio D’Arpa – che abbia registrato tantissime difficoltà organizzative come questa dovute ai ritardi relativi alla concessione delle autorizzazioni, che sono sempre arrivate dieci giorni prima dell’evento, con un rallentamento della fase logistica di allestimento. Abbiamo avvertito spesso una certa freddezza da parte della politica locale, delle associazioni di categoria, di altri enti o operatori del settore turistico”.

“Sento – aggiunge – che questo territorio non apprezzi ciò che facciamo. È una città intera che dovrebbe scendere in campo quando l’85% dei visitatori arriva da fuori. Ma ci sentiamo soli. Per tali ragioni ho deciso che questa appena conclusasi sarà l’ultima edizione di BTM a Lecce ma spero di essere smentito e di potermi ricredere”.

Articoli correlati

Agricoltura sempre più “anziana” e con meno donne: gli spunti per ripartire

Redazione

Maglie, lottizzazione abusiva della “Franite”? Procedimento archiviato

Redazione

Premi e Toghe d’Oro, cerimonia nell’Aula Magna della Corte d’Appello

Redazione

Porto Miggiano, MRS incalza il sindaco su progetto di accesso alla baia

Redazione

Cianciola, peschereccio siciliano spegne il Gps per non essere localizzato: fermato e multato

Redazione

Lo danno per morto, ma è vivo. L’assurda storia di Fulvio

Redazione