Cronaca

Truffa con minipale eoliche? Prima archiviazione per Parrotto

CASARANO- Arriva l’archiviazione di uno dei procedimenti penali a carico di Gianluigi Parrotto, il giovane di Casarano inventore delle minipale eoliche. Cade l’accusa per truffa, truffa aggravata e insolvenza fraudolenta, perchĂ© il gip Cinzia Vergine ha archiviato il procedimento aperto in seguito alla denuncia di tre clienti, che avevano acquistato i minigeneratori di energia rinnovabile rivelatisi però inefficienti.

Parrotto si è sempre proclamato innocente, sostenendo che quelle pale non sono mai state prodotte nĂ© certificate della sua societĂ , bensì da un’azienda del nord Italia e testate da un ente universitario. “Tengo a precisare – dice l’imprenditore di Casarano – che i fatti oggetto del provvedimento di archiviazione sono i medesimi fatti contestati nell’altro procedimento ancora pendente”. Poi, a fronte del clamore che hanno suscitato le notizie sulle vicende giudiziarie, aggiunge: “ritengo come semplice cittadino che i processi bisogna celebrarli davanti ai giudici e non attraverso i media, ai quali sono state fornite fonti di informazione certamente non veritiere ed inattendibili, lesive della mia reputazione professionale, tese a minare il proficuo sviluppo della mia attivitĂ  imprenditoriale”.

A tal proposito, il 14 febbraio si celebrerĂ  il processo a carico di un 43enne di Presicce rinviato a giudizio con l’accusa di aver leso la reputazione di Parrotto con l’aggravante del mezzo di pubblicitĂ .

Articoli correlati

Droga, estorsioni e rapine: 31 indagati tra Galatone, Gallipoli e Alezio

Redazione

Scorrano, niente scontrini durante la festa: 15mila euro di multa

Redazione

Fiusis, per l’Ue modello energetico da studiare

Redazione

Gadotto Tap, tecnici ministeriali a San Foca

Redazione

Alcol e droga al volante: patenti ritirate e denunce

Redazione

Pescatori dispersi in mare: ore d’ansia nel Brindisino

Redazione