Cronaca

Ladri senza vergogna: razzia di stelle di Natale e panettoni Ant

TORRE SANTA SUSANNA (BR) – Oggi avrebbero dovuto scendere in piazza per una raccolta benefica, doveva essere un momento di festa. E invece no, perchè qualcuno ha rubato le stelle di Natale e i panettoni, il cui ricavato era destinato alla lotta ai tumori. A Torre Santa Susanna ladri senza scrupoli hanno fatto irruzione nella sede dell’Ant, l’Associazione Nazionale Tumori.

A fare la triste scoperta, sabato sera, alla vigilia dell’evento benefico, sono stati gli stessi volontari. Hanno annunciato a mezzo fb che la raccolta fondi è stata annullata e questo perchè non c’era più nulla da destinare alla vendita. Quando hanno aperto la porta delle sede dell’associazione, dove per giorni avevano preparato tutto l’occorrente, ma non c’era più nulla: sul pavimento una manciata di foglie e petali delle stelle di Natale che avrebbero dato speranza a chi lotta contro il cancro.

La notizia si è sparsa in paese di buon mattino: l’amarezza è tanta. Su Facebook c’è chi ha già organizzato una raccolta da fondi da devolvere all’associazione, anche per dare uno schiaffo morale ai responsabili del furto.

Nell’associazione intitolata a Rosanna Lodeserto intanto è un giorno triste.

“Avevamo preparato tutto ma qualcuno ha distrutto quanto di bello era nei nostri cuori -scrive un volontario – Ma noi non ci fermeremo”.

E ancora: “Il ricavato avrebbe contribuito ad aiutare i malati di tumore e a garantire le visite gratuite nel nostro Paese. È stata rubata la possibilità a ognuno di noi di usufruire di una visita gratuita per opera di qualcuno senza cuore”.

Articoli correlati

Incidente in via Leuca, scooter contro auto: paura per 42enne di Lecce

Redazione

Tempa Rossa spacca Sel: il partito contro Vendola, Stefàno lo difende

Redazione

Cancellieri: ‘Borgo San Nicola carcere modello’

Redazione

De Pascalis discriminato? Il Ministero aspetta la Procura

Redazione

Omicidio Lezzi, in carcere il nipote del boss: deve scontare 10 anni

Redazione

Colpo alla Q8, ladri messi in fuga dal “nebbiogeno”

Redazione