CronacaPolitica

Tempa Rossa spacca Sel: il partito contro Vendola, Stefàno lo difende

TARANTO- La polemica del consigliere regionale di Sel Cervellera, a proposito dell’insediamento petrolifero previsto a Taranto dall’Eni, sono fantasiose. A rispondere al collega di partito, difendendo l’operato del governatore Vendola, è il Senatore Dario Stefano.

“La Regione Puglia ha espresso il proprio parere endoprocedimentale di VIA con la famosa delibera in questione, sulla scorta del parere tecnico rilasciato dal Comitato regionale di VIA ed in considerazione, tra l’altro, dell’orientamento favorevole espresso dalla Provincia e dal Comune di Taranto.

Peraltro si tace sul fatto che il parere della Regione contiene alcune prescrizioni, di carattere ambientale e sanitario, che la Regione stessa ha chiesto al Ministero di tener conto nel prosieguo dell’iter. Non ricevendo però, almeno sino ad oggi, alcun riscontro. Rilevo che Cervellera, eletto con me nella stessa maggioranza nel 2010, prima di rilasciare dichiarazioni ruvide ma inconsistenti –chiosa il Senatore Stefano- avrebbe potuto usare l’accortezza di chiedere ai competenti uffici la documentazione utile ad approfondire”.

Articoli correlati

Attanasi (Mrs): “Ryanair ancora disparità tra Bari e Brindisi”

Redazione

Rissa al parco per la “taglia del cane”, padroni in ospedale

Redazione

Salento contro Bat, dopo il bluff della riconversione un documento per ripartire da zero

Redazione

Picchia la compagna, assolto un uomo

Redazione

Piano coste, il “parto”: avviata procedura di valutazione, c’è il parco archeologico marino

Redazione

Travolge un bimbo in bici e non presta soccorso, carabinieri sulle tracce del pirata

Redazione