Attualità

Lupiae, pressing sindacale per stipendi. Tavolo martedì

LECCE – Mentre un gruppo di tecnici arruolati dalle organizzazioni sindacali lavora ad un piano di ristrutturazione per salvare la Lupiae ed evitare il concordato preventivo (ad oggi ipotesi in auge per salvare la partecipata), loro – i sindacalisti – bussano alle porte della Prefettura. Lo hanno fatto in mattinata, in primis per avere delucidazioni sui tre stipendi (ottobre-novembre e dicembre) che il sindaco lo scorso 22 ottobre annunciò di poter garantire. “Da allora però -dicono- nessuna notizia”.

Martedì il Cda Lupiae si è riunito nella sede aziendale, alla presenza del primo cittadino e dello staff aziendale. Nulla è trapelato al margine di quell’incontro. Per questo i sindacalisti, anche in vista della scadenza delle convenzioni a fine dicembre, hanno richiesto e ottenuto la data ufficiale del prossimo tavolo interistituzionale: si terrà martedì 13 novembre.

I quindici giorni di valutazione chiesti dalla Presidente Lupiae Tatiana Turi, al margine dell’ultimo tavolo, sono in scadenza. Da martedì spetterà al nuovo Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, prendere in mano le redini della vertenza che tira in ballo il destino di 270 lavoratori.

E.Fio

Articoli correlati

I Ferragnez innamorati nel (e del) Salento

Redazione

Appalto Aqp da 25 milioni, il Consiglio di Stato esclude il vincitore

Redazione

Emergenza sangue in estate, ci pensano le Forze dell’Ordine

Redazione

Sisma ad Arquata del Tronto, Polstrada Lecce dona libri e quaderni ai bambini

Redazione

Carenza medici e programmazione: “stiamo precipitando in un baratro”

Redazione

Protesta in punta di piedi: flashmob del mondo della danza

Redazione