Politica

Regione, accordo chiuso. Borraccino allo Sviluppo Economico

BARI – Dopo il via libera di Liberi e Uguali, la formazione del gruppo in Consiglio, Cosimo Borraccino entra nella giunta regionale pugliese. Per lui la delega allo Sviluppo Economico.

Il decreto di nomina era pronto da tempo, mancava solo la definizione dell’accordo. Ma ora il governatore, Michele Emiliano, ha chiuso la lunga e travagliata vicenda del rimpasto di giunta, necessario dopo le inchieste e le polemiche che hanno coinvolto alcuni assessori della giunta nel corso del tempo. Ora, dunque, sotterrata l’ascia di guerra, Cosimo Borraccino, tarantino di Liberi e Uguali entra nell’esecutivo. Guiderà lo Sviluppo Economico, retto in precedenza dal conterraneo Michele Mazzarano (disarcionato dopo alcuni servizi del programma satirico Striscia La Notizia ma mai seguiti da inchieste giudiziarie) e mantenuto ad interim da Antonio Nunziante. A quest’ultimo, oltre alle deleghe al Personale, alla Protezione Civile e la vicepresidenza, è affidata l’Edilizia sanitaria.
Resistono i malumori del Pd, contrario all’ingresso di Borraccino per questione di equilibrio tra partiti. La richiesta, sarebbe la presidenza di ulteriori due Commissioni.

Articoli correlati

Piano Paesaggistico, Barbanente: “Ecco i primi 50 milioni”

Redazione

Pd e Udc ai ferri corti: alla Provincia e al Comune

Redazione

Gallipoli, Suez e Tanisi per il Mrs nella lista civica Fratelli di Scoglio

Redazione

Vantaggiato : “In campo con una nostra lista se il candidato sindaco sarà di nostro gradimento”

Redazione

Corsa alla segreteria Pd tra scontri, polemiche e primarie chiuse

Redazione

Alloggi popolari, Rotundo: “il bando prima della campagna elettorale”

Redazione