Attualità

Litoranea intasata, a Porto Cesareo sopralluogo di prefetto e sindaco

TORRE LAPILLO- E’ successo ancora, un’altra volta: un’ambulanza bloccata lungo la litoranea a Torre Lapillo. Come documentato nel video pubblicato sulla pagina Fb Disservizi e Servizi Porto Cesareo, il mezzo di soccorso ha faticato a farsi strada nell’incolonnamento di auto, tra quelle in sosta e quelle in marcia a passo d’uomo.

E’ una situazione al limite, oltre il limite, ed è per questo che in mattinata il sindaco Salvatore Albano e il prefetto Claudio Palomba hanno effettuato insieme un sopralluogo lungo Via dei Bacini, sempre più intasata soprattutto in concomitanza dell’orario di uscita dei bagnanti dai lidi.

È servito per capire lo stato dei luoghi ma anche i possibili tratti stradali di collegamento tra quella strada e la provinciale n. 359 Nardò-Avetrana. Si ipotizza, infatti, l’apertura di nuove sedi stradali alternative e di deflusso della congestione veicolare.

Subito dopo l’estate, nel mese di ottobre, sarà avviato il tavolo tecnico voluto dal prefetto per l’individuazione delle procedure che serviranno alla possibile risoluzione del problema.

Articoli correlati

Brindisi diventa punto di riferimento della scherma a livello nazionale

Redazione

Telerama sempre vicina ai tespettatori: trasmetterà ogni giorno la Santa Messa

Redazione

Darsena di Gallipoli, i giudici congelano di nuovo lo sgombero (per ora)

Redazione

45 nuovi ufficiali di stato civile: consegnati i diplomi

Redazione

Pesticidi imposti, per l’Ordine dei Medici è “imprescindibile la piena tutela della salute”

Redazione

Lupiae, bilancio positivo e debiti dipendenti pagati entro fine anno

Redazione