Cronaca

Blitz nella pineta di Torre dell’Orso, arrestati due giovani spacciatori

MELENDUGNO- Il blitz nella pineta di Torre dell’Orso è scattato all’alba e arriva dopo la denuncia – tutta ancora da riscontrare – di una 14enne torinese che ha accusato due cittadini africani di averla stuprata nella notte di San Lorenzo. I controlli hanno portato all’arresto di due giovani gambiani e a tre denunce.

Tanti erano stati gli appelli fatti anche dal comandante della Polizia municipale Antonio Nahi e del sindaco di Melendugno Marco Potì, per un maggiore presidio delle forze dell’ordine all’interno di una pineta in cui ad ogni estate si ripresentano problemi di bivacco e sicurezza, perché spesso trasformata in un campeggio improvvisato.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti assieme ai militari della compagnia di Lecce e al nucelo cinofili di Modugno, oltre che ai vigili urbani. Un’operazione finalizzata al contrasto del degrado, dello spaccio di stupefacenti, dell’immigrazione clandestina e dell’abusivismo commerciale. Arrestati in flagranza Alhagie Njie, 31 anni, del Gambia, trovato in possesso di complessivi 59 grammi di marijuana suddivisa in 3 involucri, occultati all’interno di una tenda e manufatti a lui riconducibili; e poi Job Aliou, 21 anni, gambiano arrivato nel Salento da Napoli, trovato in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisi in 3 dosi, nonché di 245 euro in contanti, ritenuto l’illecito provento dell’attività di spaccio. Tra le banconote ce n’era anche una verosimilmente falsa e su cui saranno disposti accertamenti tecnici. I due sono finiti in carcere.

Altre nove persone straniere sono state sottoposte a controllo. Tre di loro, di 28, 22 e 19 anni, sono stati denunciati perché risultati irregolari sul territorio nazionale. Nei loro confronti il Questore di Lecce ha emesso un ordine di esecuzione dell’espulsione mediante intimazione a lasciare territorio nazionale entro sette giorni.

Articoli correlati

Trovato il corpo di Matteo: strazio a Porto Cesareo

Redazione

Assalto armato in un’azienda: banditi via con 2mila euro

Redazione

Lavoratori Omfesa in piazza, fissato per il 13 dicembre l’incontro al Mise

Redazione

Autocisterna fuori strada sulla 101, nessun ferito

Isabel Tramacere

Nuovi sondaggi per il gasdotto, gli attivisti: “Tap non dà alternative”

Redazione

Autobus al setaccio per le gite sicure

Redazione